Elena Bonelli, Dallo stornello al rap: concorso musicale

musicista cantante cantautore

Parte la 5^ edizione del concorso “Dallo stornello al rap”, iniziativa ideata dalla cantante e attrice Elena Bonelli e riservata ai giovani cantautori appassionati della canzone romana.

Previsto premio in denaro.

È possibile iscriversi al concorso musicale fino al 31 maggio 2019.

CONCORSO MUSICA DALLO STORNELLO AL RAP

“Roma nel Mondo” è il progetto nato dall’idea dall’attrice e cantautrice Elena Bonelli di diffondere la Canzone romana nel mondo, riportandola in auge non nella sua veste tradizionale, ma in chiave sinfonica, come evento di fascino che dipinge la Città eterna.

Il concorso musicale “Dallo stornello al rap” si rivolge a giovani cantautori, permettendo loro di presentare dei nuovi brani in dialetto romanesco su qualsiasi argomento o in italiano su Roma e la realtà romana moderna.

“Dallo stornello al rap” è occasione per risvegliare nelle nuove generazioni il desiderio di riscoperta della canzone romana e di crearne una nuova, più moderna, che attinga da generi musicali come il pop, il rock, il folk, il melodico, fino a rap e trap.

CANZONI E VIDEOCLIP

I partecipanti al concorso musica “Dallo stornello al rap”, se selezionati, dovranno realizzare il videoclip della canzone.

Le canzoni dovranno avere le seguenti caratteristiche:
– non essere state mai pubblicate sino al momento della scelta dei finalisti, ad esclusione delle pubblicazioni fisiche effettuate in un numero di copie inferiore a 50. Per quanto riguarda il digitale, si ritengono pubblicate le sole canzoni presenti su piattaforme per il download a pagamento con oltre cinquanta download complessivi;
– durata non superiore a 3 minuti;
– non contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi;
– non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.

DESTINATARI

Il concorso musicale “Dallo stornello al rap” è diretto ai giovani gruppi musicali e/o solisti di nazionalità italiana o estera, con età massima di 35 anni.

SELEZIONE

I brani saranno selezionati da una Commissione nominata da Roma nel Mondo, composta di 5 membri e presieduta da Elena Bonelli. Saranno scelte 6 canzoni che saranno sottoposte a una giuria di nomi illustri provenienti da tutto il mondo, che selezionerà 3 finalisti.

I 6 finalisti si esibiranno dal vivo durante la serata conclusiva.

PREMI

Al concorso musica “Dallo stornello al rap”, promosso da Elena Bonelli e dal progetto “Roma nel mondo”, verrà assegnato un premio in denaro che sarà stabilità dagli sponsor.

COME PARTECIPARE

Gli artisti che vorranno partecipare al concorso musica “Dallo stornello al rap” potranno presentare un solo brano, inedito e non vincolato da copyright, iscrivendosi tramite il seguente form o scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected], entro il 31 maggio 2019.

La mail di partecipazione dovrà contenere i seguenti dati:
– la registrazione sonora di alta qualità della canzona proposta;
– titolo della canzone;
– nome dell’autore o degli autori;
– dati anagrafici;
– numero di telefono;
– indirizzo e-mail presso cui contattare gli artisti per eventuali comunicazioni;
– un’autodichiarazione di novità assoluta inedita;
– CV dei partecipanti;
– due foto dell’interprete della canzone;
– indicazione del numero e della data del deposito SIAE della canzone, qualora esso sia avvenuto;
– il regolamento firmato.

Ogni altra indicazione sulle modalità di presentazione dei brani o dei documenti da allegare può essere letta nel regolamento.

BANDO

Gli artisti interessati al concorso musica e video “Dallo stornello al rap” sono tenuti a leggere con attenzione il REGOLAMENTO (PDF 230 KB) che include il regolamento dell’iniziativa musicale.

Tutte le successive comunicazioni in merito agli artisti finalisti saranno pubblicate sul sito web www.elenabonelli.net.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments