Elica Air Design Award: Concorso per creativi sulle cappe aspiranti

Elica è un’azienda leader mondiale nel settore delle cappe da cucina per uso domestico.

Con il concorso “Elica Air Design Award” nato dalla collaborazione tra l’azienda Elica e il portale per creativi Desall, i creativi sono invitati ad immaginare un concept di cappa aspirante completamente innovativo, sia per quanto riguarda l’estetica che per le funzionalità e la tecnologia applicata al prodotto.

IL CONCORSO CREATIVO

Il concorso Elica Air Design Award deve fornire nuove idee per la realizzazione di cappe domestiche, naturalmente in linea con le caratteristiche principali dell’azienda ma nel contempo si cerca un prodotto completamente innovativo ed inedito, in grado di rivoluzionare il concetto di cappa domestica conosciuto fino ad oggi.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

Tutte le proposte presentate al contest Elica Air Design Award dovranno tener conto delle seguenti linee guida:
stile: è necessario proporre soluzioni originali esplorando nuove forme, colori o geometrie che definiscano in pieno una nuova esperienza d’uso;
funzionalità: ogni progetto dovrà essere innovativo, dalle funzionalità inedite per il mondo della cappa;
esperienza d’uso: è necessario realizzare un prodotto che ponga al centro dell’attenzione la persona e la sua esperienza d’uso. Questa infatti varia a seconda delle abitudini e degli stili di vita delle persone;
tipologie di cappa: l’azienda Elica Elica produce cappe aspiranti a parete, a isola, ad angolo, a incasso. I concorrenti possono esplorare tipologie di questo tipo o svilupparne di assolutamente inedite;
deliverables: i partecipanti al concorso possono utilizzare rendering, schizzi o altri materiali che meglio si addicono al progetto.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso Elica Air Design Award, completamente gratuito, creativi e designer di ogni nazionalità e di età superiore ai 18 anni. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI

I tre vincitori, decretati da Elica, riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro cadauno. La selezione del vincitore da parte Elica sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto.

DOMANDA

Per partecipare al Concorso per creativi Elica Air Design Award è necessario presentare il proprio progetto, entro il 20 Aprile 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “Elica Air Design Award” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al Concorso creativo sulle cappe aspiranti si consiglia un’attenta lettura del BANDO .

di Teresa P.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *