Emergency: lavoro in Italia e nel mondo

emergency

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in una delle principali organizzazioni umanitarie al mondo? Assunzioni in vista con Emergency, opportunità di lavoro in Italia e a livello internazionale.

Emergency nasce nel 1994 con lo scopo di offrire assistenza medica gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Fondata a Milano da Gino Strada, Teresa Sarti e Carlo Garbagnati, questa ONG opera da quasi vent’anni con impegno umanitario, inviando il proprio personale in tutto il mondo e impegnandosi anche nella formazione delle risorse locali nei territori di riferimento perché possa portare avanti le azioni intraprese dai membri dell’organizzazione. Emergency conta sul contributo di migliaia di volontari e sostenitori, ed in questi anni è riuscita a curare quasi 5 milioni di persone.

Emergency è alla costante ricerca di personale specializzato, prevalentemente in ambito sanitario ma anche nel settore logistico, amministrativo e tecnico, da impiegare sul campo nelle zone in cui sono in atto programmi o progetti della ONG (Africa, Asia, Cambogia, Afghanistan, Iraq, Sri Lanka, Angola ecc.). Per lavorare nella associazione umanitaria italiana occorre superare un iter di selezione abbastanza articolato, che mira a verificare il livello formativo, l’autonomia tecnico-professionale, la motivazione e le attitudini dei candidati, al fine di mantenere elevati gli standard di cura e gestionali degli interventi programmati o in atto.

In previsione dell’avvio di nuovi progetti o per incrementare il personale di quelli già attivi l’organizzazione umanitaria è alla ricerca di diverse figure professionali. Gli interessati alle opportunità di lavoro Emergency “lavora con noi” possono valutare le ricerche in corso in questo periodo:

EMERGENCY LAVORO IN ITALIA
Per Poliambulatori, Ambulatori mobili e Sportelli informativi presenti in Italia Emergency seleziona le seguenti figure:

MEDIATORI CULTURALI
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di laurea, preferibilmente in Scienze Sociali o Economiche, o diploma di qualifica professionale, con pregressa esperienza in ambito socio-sanitario o in organizzazioni che si occupano di persone migranti o indigenti, e conoscenza di almeno 2 lingue straniere.

MEDICI AMBULATORI MOBILI
Offerta rivolta a laureati in Medicina e Chirurgia, preferibilmente specializzati in Medicina Interna o ambiti affini, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa, in contesti ospedalieri (reparti di Malattie infettive, Cardiologia, Gastroenterologia, Pneumologia, Reumatologia, Geriatria…) e/o come Medico di Medicina Generale di base, disponibili a spostamenti sul territorio nazionale. Gradita la conoscenza di una o più lingue straniere.

MEDICO ODONTOIATRA, Poliambulatorio di Marghera (VE)
Si ricercano laureati in Odontoiatria o Medicina e Chirurgia con specializzaizone, in possesso di esperienza professionale almeno triennale e, preferibilmente, la conoscenza di una o più lingue straniere (soprattutto Inglese e/o Francese). Si richiede disponibilità anche per brevi periodi, purchè non inferiori ad una settimana.

EMERGENCY LAVORO NEL MONDO
Per le proprie sedi all’estero Emergency raccoglie tutto l’anno le candidature di Medici specializzati in Anestesia, Rianimazione, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Ortipedica e Traumatologica, Ginecologia, Medicina Interna, Pediatria e Malattie Infettive, Medici Specializzandi a cui offre opportunità formative e professionali, Infermieri, Farmacisti, Fisioterapisti, Ostetriche, Perfusionisti, Tecnici di Laboratorio Biomedico, Tecnici di Radiologia, Impiegati Amministrativi, Elettrotecnici – Manutentori, Logisti, Tecnici Biomedicali e Tecnici Meccanici. Le sedi in cui opera sono

RICERCHE URGENTI
Oltre alle posizioni sempre aperte, interventi in contesti di emergenza umanitaria o la carenza di profili idonei in determinati ruoli, determinano
ricerche urgenti di personale, come per le figure indicate di seguito:
Pediatra, Sudan;
Infermieri, Puglia e Sicilia (info qui);
Anestesista Rianimatore, Sudan;
Pediatra o Infettivologo, Repubblica Centrafricana.


Vi ricordiamo che Emergency opera prevalentemente in contesti colpiti da conflitti o da crisi sanitarie complesse, pertanto richiede al proprio personale motivazione, resistenza allo stress, disponibilità a permanenze lontano da casa anche per lunghi periodi e capacità di adattarsi ai protocolli operativi e di sicurezza.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità per lavorare in Emergency possono visitare la pagina lavora con noi, sulla quale è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive in italia e nel mondo, dei requisiti richiesti per ciascuna mansione e delle modalità di candidatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments