EMERSON: tirocini e opportunità per studenti e laureati MBA

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting

I tirocini Emerson sono rivolti a laureati e studenti di programmi MBA interessati ad intraprendere una carriera in una grande azienda internazionale.

Il Gruppo, specializzato in ingegneria meccanica e industriale, offre in Europa diverse opportunità di formazione e lavoro a talenti provenienti dalle migliori scuole e università.

Ecco cosa sapere in merito alle offerte di tirocinio di Emerson e come candidarsi.

EMERSON

Emerson Electric Company è un’azienda statunitense, nata nel 1890 nel Missouri, come produttrice di ventilatori e motori elettrici. Oggi rappresenta un produttore mondiale di tecnologie all’avanguardia per l’automazione e per gli ambiti industriali, commerciali e residenziali. La compagnia raggruppa numerosi marchi specializzati in campo elettrico, elettronico e ingegneristico, e conta sul lavoro di circa 83.500 dipendenti. Il quartier generale dell’azienda si trova negli USA, a St. Louis, ma l’azienda è attiva a livello globale con numerose sedi e ben 200 impianti produttivi.

OPPORTUNITÀ DI TIROCINI MBA IN EUROPA CON EMERSON

Emerson è alla continua ricerca di nuovi talenti da inserire all’interno dei suoi team aziendali attivi a livello europeo. Per tale finalità, propone diverse opportunità finalizzate alla selezione e alla preparazione professionale di giovani interessati ad intraprendere una carriera nel campo della tecnologia e dell’innovazione.

In particolare, Emerson offre programmi di tirocini rivolti a laureati e neolaureati MBA e anche a studenti impegnati in tali percorsi di studio. Presentiamo, di seguito, i dettagli dei programmi di stage Emersone rivolte alle 3 tipologie di candidati.

TIROCINI EMERSON PER LAUREATI MBA: PROGRAMMA EUROPE MBA ROTATIONAL

Con il programma Europe MBA Rotational, Emerson seleziona laureati provenienti dalle migliori scuole europee ai quali offrire un’opportunità di carriera e, al contempo, permettere di conquistare posizioni di leadership all’interno dell’azienda.

REQUISITI

Il programma è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • motivazione e forti doti di leadership;
  • laurea di primo livello in discipline tecniche, preferibilmente ingegneria;
  • 3 – 5 anni di esperienza lavorativa pregressa, preferibilmente in settori aziendali o simili;
  • ottima conoscenza dell’inglese, preferibilmente multilingue;
  • disponibilità a viaggi ed eventuali trasferimenti.

INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA

Il programma ha una durata compresa tra 24 e 30 mesi durante i quali i candidati selezionati accederanno ad un percorso di job rotation, che prevede lo svolgimento di 2 incarichi presso 2 paesi e Business Unit differenti. Il periodo di rotazione, in genere, riguarda le aree strategy, marketing, operations o supply chain. Successivamente a tale periodo, avranno l’opportunità di avviare uno specifico percorso di carriera.

CONDIZIONI DI LAVORO

L’opportunità consente ai tirocinanti laureati di effettuare un’esperienza lavorativa in un contesto professionale internazionale e dinamico. Il percorso consente al candidato di ottenere visibilità presso l’alta dirigenza aziendale e di cimentarsi in un’ampia gamma di ruoli di responsabilità. L’impiego prevede retribuzione e vantaggi altamente competitivi.

COME PARTECIPARE AI TIROCINI

La raccolta delle candidature avviene tramite le interviste effettuate da Emerson presso i Campus universitari MBA. Successivamente, i profili ritenuti idonei verranno invitati dall’azienda ad un primo colloquio di selezione.

POSIZIONI FULL-TIME PER NEOLAUREATI MBA

In Emerson sono inoltre disponibili tirocini full-time riservati a neo-laureati MBA. Tali posizioni sono attive in tutte le divisioni europee dell’azienda.

REQUISITI

A tale tipologia di tirocinio possono accedere profili con laurea MBA ed esperienza lavorativa pregressa, oppure laureati MBA che hanno conseguito il diploma negli ultimi 3 anni.

INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA

Le opportunità di tirocini per neolaureati MBA sono presentate da Emerson nel corso dell’anno presso le scuole aziendali partner in Europa. Il livello e la tipologia dell’esperienza di formazione e lavoro varia a seconda delle posizioni di volta in volta disponibili.

COME PARTECIPARE AI TIROCINI

I candidati interessati possono proporsi direttamente rispondendo agli annunci attivi visualizzabili dall’apposita sezione dedicata alle opportunità di lavoro e stage presente sul sito web dell’azienda. In alternativa, possono rivolgersi al Career Centre della propria scuola.

TIROCINI EMERSON PER STUDENTI MBA

Infine, Emerson propone opportunità di stage anche a studenti frequentanti programmi MBA presso le migliori università d’Europa. Anche in questo caso, le offerte di tirocinio disponibili sono presentate dall’azienda presso le sue scuole partner.

INFORMAZIONI SUGLI STAGE EMERSON PER STUDENTI

Gli studenti MBA che accedono ai tirocini Emerson avranno la possibilità di lavorare con l’alta dirigenza dell’azienda e di sperimentarsi in un contesto sfidante ed internazionale. In particolare, potranno lavorare sul campo affiancando i leader più preparati e talentuosi del settore.

CANDIDATURE

Gli studenti, i neolaureati e i laureati MBA interessati ai tirocini Emerson possono visitare la sezione dedicata alla carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale e seguire le indicazioni riportate per candidarsi alle diverse tipologie di tirocinio.

Dalla stessa, cliccando su ‘Careers Search’ si accede, inoltre, alla pagina di ricerca delle offerte di lavoro e tirocinio. Qui sono elencate le posizioni aperte in Emerson, alle quali è possibile candidarsi cliccando su ‘Apply’ e compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti.

Per scoprire altre opportunità di formazione e lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata a stage e tirocini. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments