Emilia Romagna: casting per la protagonista del documentario Flora

Casting

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità per lavorare nel settore audiovisivo, in Emilia Romagna, grazie al casting finalizzato a trovare la giovane protagonista del documentario Flora.

L’opportunità è rivolta a bambine e ragazze di età compresa fra i 10 e i 14 anni, con pregressa esperienza attoriale.

Le candidature sono attualmente attive. Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.

CASTING PROTAGONISTA DOCUMENTARIO EMILIA ROMAGNA

È dunque attivo, in Emilia Romagna, il casting per la ricerca dell’attrice protagonista di un nuovo documentario intitolato “Flora, viaggio tra le memorie di una staffetta partigiana”, diretto da Martina De Polo e prodotto da Combo produzioni.

FIGURA SELEZIONATA

Il casting è quindi rivolto a bambine e ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anni, con età scenica di 12 anni.

Per partecipare ai provini sono richieste pregressa esperienza attoriale, anche minima, e buone doti di dizione.

IL DOCUMENTARIO

Il documentario “Flora – Viaggio tra le memorie di una staffetta partigiana” racconta le vicende di una ragazzina di 12 anni che decide di schierarsi con la Resistenza. Nel 1944 gli alleati americani salvano la sua famiglia dalle rappresaglie naziste e la conducono al campo profughi più grande d’Italia: Cinecittà. Si tratta di un documentario storico, dove teatro della commedia dell’arte, video mapping e videoarte si fondono.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per partecipare al casting i genitori delle aspiranti protagoniste di Flora possono inviare una email all’indirizzo: info@florafilm.it. Verranno successivamente contattati dalla produzione per una call zoom.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo, consultate la nostra sezione dedicata ai casting. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti. Per leggere le notizie in anteprima, potete anche iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *