Emilia Romagna: corso gratuito addetto banco macelleria, finalizzato ad assunzione

macelleria, macellaio

Nuova opportunità di formazione in Emilia Romagna grazie al corso gratuito per diventare addetto al banco macelleria che si svolgerà a Bologna.

Il percorso è rivolto agli iscritti al programma Garanzia Giovani. Previsto tirocinio retribuito finalizzato all’assunzione.

Le iscrizioni si chiuderanno il 13 Febbraio 2022. Vediamo i dettagli del corso e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO BANCO MACELLERIA EMILIA ROMAGNA

IAL Emilia Romagna organizza dunque a Bologna il corso totalmente gratuito in “Addetto banco macelleria GDO”.

Tra le conoscenze che saranno fornite ai partecipanti, le tecniche di confezionamento e le tecniche di allestimento del banco.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti che saranno trattati nell’ambito della proposta didattica sono i seguenti:

  • GDO: mansione e contesto (n. 4 ore):
    – L’operatività nel punto vendita e cenni di merceologia;
    – Tecniche di conservazione degli alimenti;
    – Food defense: tutela del prodotto, dell’azienda e del consumatore;
  • Banco macelleria (n. 38 ore):
    – I prodotti di macelleria e la loro lavorazione;
    – Tecniche di confezionamento;
    – Tecniche di allestimento del banco;
    – Tecniche di servizio;
    – Sistema qualità nella trasformazione dei prodotti di macelleria.

DESTINATARI

Il percorso di formazione, comprensivo di breve tirocinio, è rivolto a candidati iscritti al programma Garanzia Giovani, quindi con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso organizzato da IAL Emilia Romagna si svolgerà a Bologna e avrà una durata di 50 ore. Si ricorda che è previsto un breve stage retribuito a scopo assunzione.

L’inizio è previsto indicativamente per il 21 Febbraio 2022.

ENTE ORGANIZZATORE

IAL Emilia Romagna è uno dei principali soggetti formativi della regione. IAL è l’acronimo di “Istituto per l’Addestramento professionale dei Lavoratori”. Il sistema IAL è costituito da una rete di 17 organismi regionali e la sede nazionale è a Roma. Nasce più di 50 anni fa per rispondere all’esigenza del sindacato CISL di dotarsi di una struttura per la formazione professionale dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso di formazione gratuito che si terrà a Bologna (Emilia Romagna) per diventare addetto al bando macelleria devono pre-iscriversi online entro il 13 Febbraio 2022.

La procedura telematica è disponibile selezionando il percorso di proprio interesse in questa pagina, dedicata ai corsi erogati dall’Istituto nel campo della ristorazione e del turismo. Dopo aver cliccato su “Iscriviti” e aver compilato un breve modulo con i propri dati personali, si verrà dunque ricontattati per completare l’iscrizione.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se desiderate conoscere anche le altre opportunità formative, visitate la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione gratuiti. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati con le ultime novità e per ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti