Emilia Romagna: corso gratuito in customer service

customer service, servizio clienti

Nuova opportunità di formazione a distanza in ambito assistenza clienti con il corso gratuito in customer service in Emilia Romagna organizzato da Ifoa.

Il percorso formativo è rivolo a giovani NEET disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

La scadenza per iscriversi è fissata al 3 giugno 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS CUSTOMER SERVICE ONLINE

Ifoa, ente di formazione a carattere nazionale, promuove un corso gratuito in customer service, finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

L’obiettivo del corso è fornire conoscenze e competenze utili a formarsi e lavorare nell’area del servizio clienti. Nello specifico, al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • trasformare i clienti in promotori ottenendo testimonianze efficaci;
  • negoziare con il cliente al fine di vendere soluzioni di valore;
  • utilizzare le più efficaci tecniche di comunicazione interpersonale e persuasione per la creazione di un flusso costante di clientela qualificata;
  • migliorare le proprie capacità di identificare i bisogni del cliente e le sue motivazioni di acquisto;
  • utilizzare metodi innovativi per favorire la fidelizzazione post vendita del cliente.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il programma del percorso formativo si articola nei seguenti moduli:

  • il valore e il cliente;
  • tecniche di comunicazione interpersonale e negoziazione;
  • tecniche di Problem Solving;
  • Time Management.

DESTINATARI

Il corso gratuito di customer service è riservato a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti o domiciliati in Emilia Romagna e in possesso dei seguenti requisiti:

  • età massima 29 anni;
  • assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione;
  • stato di disoccupazione;
  • non essere iscritti a percorsi di istruzioni e formazione.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

L’inizio del percorso è previsto per il giorno 8 giugno 2021 e la durata complessiva è pari a 40 ore di formazione.

Le lezioni del corso gratuito in customer service si svolgono online, in modalità webinar e sono organizzate dalla sede Ifoa di Forlì Cesena (Emilia Romagna).

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza Ifoa.

ENTE FORMATIVO

Ifoa è una società di formazione che opera in qualità di Agenzia per il Lavoro ed ente formativo attraverso diverse sedi distribuite sul territorio nazionale. I suoi uffici sono presenti, ad esempio, in Puglia, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Ifoa nasce nel 1971 su iniziativa della Camera di Commercio e concentra la sua attività nell’organizzazione di percorsi di formazione di diversa tipologia. Propone, in particolare, corsi brevi, corsi post diploma e di specializzazione. Si rivolge inoltre alle aziende con servizi di ricerca e selezione del personale, attivazione di stage e tirocini, gestione di progetti di alternanza scuola-lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di customer service in Emilia Romagna possono visitare la sezione Corsi Brevi presente sul sito web di Ifoa. Da qui, occorre digitare la voce customer service nell’apposito campo di ricerca, cliccare su Cerca e poi sul titolo del corso. Si accede così alla pagina dedicata al percorso formativo, in cui è presente il tasto Iscriviti su cui cliccare per compilare il modulo di iscrizione. È possibile, inoltre, cliccare su Richiedi informazioni per ottenere eventuali altri dettagli dall’azienda. Per iscriversi c’è tempo fino al 3 giugno 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la SCHEDA (Pdf 101Kb) descrittiva del percorso di formazione.

Per conoscere altre opportunità formative, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti, mentre per tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments