Emilia Romagna: corso gratuito per Sound Producer

musica

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna con il corso gratuito per sound producer.

Il percorso didattico è rivolto a candidati con competenze acquisite nel settore della produzione musicale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Luglio 2021. Ecco tutti i dettagli.

CORSO GRATIS PER SOUND PRODUCER IN EMILIA ROMAGNA

L’ente di formazione Demetra SRL organizza il corso gratuito per sound producer per il cinema e l’audiovisivo finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo del corso è formare una figura professionale con competenze che sono un mix di pratiche artistiche (compone musiche e suoni per raccontare storie ed emozioni, attraverso l’uso di musiche e suoni crea nessi narrativi e contestualizza le azioni nel luogo e nel tempo), tecnologiche (software per la scrittura musicale, la registrazione, il mixaggio e il montaggio) e gestionali (sa coniugare le attività creative con gli aspetti organizzativi e nel rispetto dei budget assegnati).

Al termine del corso la figura in uscita sarà in grado di occuparsi della sonorizzazione di supporti visivi interpretando immagini prodotte da altre figure artistiche ed opera nei diversi ambiti produttivi (sul set, negli studi di registrazione e a contatto diretto con i registi e con chi si occupa del montaggio video).

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • composizione per la musica applicate alle immagini;
  • orchestrazione e arrangiamento;
  • produzione della musica applicata alle immagini;
  • sonorizzare prodotti audiovisivi e videogames;
  • programmazione KSP per la programmazione delle sound library;
  • post produzione audio;
  • competenze gestionali;
  • sviluppo professionale;
  • laboratorio per la realizzazione dei progetti di sonorizzazione di opere per il mercato cinematografico e audiovisivo.

DESTINATARI

Il corso di formazione gratuito per sound producer è rivolto a 14 partecipanti residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Ai candidati si richiedono conoscenze e capacità pregresse attinenti l’area professionale della produzione musicale in vari ambiti, compreso quello della musica applicata alle immagini, maturate attraverso esperienze lavorative e professionali.

SELEZIONE

La selezione dei candidati si basa sul superamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale, finalizzate alla verifica delle competenze. In seguito i candidati saranno sottoposti a colloquio motivazionale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito per sound producer si svolgerà a Casalecchio del Reno, in provincia di Bologna. Le lezioni inizieranno il 6 Settembre 2021 ed avranno una durata totale di 400 ore di cui 280 ore di formazione e 120 ore di project work.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

Demetra Formazione è una società di servizi integrati per la formazione e il lavoro accreditata in Emilia Romagna. Si rivolge alle imprese e alle persone e propone corsi di formazione con lo scopo di contribuire allo sviluppo economico e culturale del territorio, favorendo la crescita delle aziende e la valorizzazione professionale dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per sound producer in Emilia Romagna possono candidarsi attraverso l’apposito form online disponibile sul sito web di Demetra Formazione alla sezione ‘Corsi’, selezionando quello di proprio interesse.

Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 15 Luglio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori dettagli mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 1 Mb) informativa del corso.

Scoprite anche gli altri corsi di formazione gratuiti ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati sulle opportunità formative attive e al nostro canale telegram per tutte le novità in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments