Emilia Romagna Music Commission: concorso per creare il Logo

grafica, mac, computer, disegno

L’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna lancia un concorso creativo rivolto a persone di età compresa tra i 18 e 35 anni con residenza o domicilio in Regione.

L’obiettivo del contest è creare il nuovo logo ufficiale della Emilia Romagna Music Commission, scegliendo tra le opere presentate.

Il progetto vincitore riceverà inoltre un premio del valore di 1.000 euro.

La scadenza per la presentazione dei lavori è il 31 ottobre 2019.

CONCORSO LOGO EMILIA ROMAGNA MUSIC COMMISSION

Il concorso di idee è promosso dalla GA/ER (Giovani Artisti dell’Emilia Romagna), ente che si occupa di progetti volti a formare e sostenere giovani artisti del territorio. Lo scopo della competizione artistica è quello di sviluppare l’identità visiva della Emilia Romagna Music Commission, una piattaforma di servizi rivolti a musicisti e operatori del settore musicale.

I partecipanti sono chiamati a realizzare un logo che sarà utilizzato come immagine ufficiale della Music Commission. Il logo dovrà riassumere graficamente le attività e gli obiettivi della piattaforma, esprimendo quindi il suo sostegno all’industria musicale del territorio e ai giovani emergenti.

CARATTERISTICHE DEL LOGO

Il progetto presentato dovrà rispettare alcuni aspetti tecnici:

  • dovrà essere sviluppato in bianco e nero, a colori, in negativo;
  • dovrà rispettare le esigenze di versatilità, riconoscibilità e aderenza ai valori del progetto;
  • dovrà essere adattabile a diversi formati e dimensioni;
  • dovrà essere inedito e realizzato proprio per il concorso;
  • potrà contenere parole ma non fotografie o effigi senza autorizzazione.

I lavori presentati non saranno restituiti e i diritti del logo vincitore verranno ceduti alla Emilia Romagna Music Commission.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso per il logo della Emilia Romagna Music Commission è aperta a tutti gli artisti con una età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. L’opera può essere presentata sia singolarmente che in gruppo.

SELEZIONE

L’Associazione promotrice GA/ER, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, individuerà una Commissione formata da esperti del settore per selezionare e valutare i progetti candidati.


I criteri seguiti per la scelte del logo vincitore saranno:

  • aderenza ai contenuti del bando;
  • originalità, ricerca e innovazione del lavoro;
  • versatilità di utilizzo.

PREMIO

Il vincitore del concorso di idee riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro. Il logo scelto diventerà inoltre l’immagine ufficiale dell’Emilia Romagna Music Commission.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al concorso Emilia Romagna Music Commission per creare il logo, gli interessati dovranno inviare tramite posta elettronica i materiali richiesti, che consistono in:

  • scheda di iscrizione compilata;
  • progetto del logo in JPG ad alta definizione;
  • scheda tecnica con presentazione del lavoro;
  • CV;
  • copia della carta di identità.

La documentazione dovrà essere presentata, entro le 14.00 del giorno 31 ottobre 2019, all’indirizzo email: [email protected]


Per qualunque informazione i candidati possono visitare la pagina dedicata al concorso sul sito dell’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna. Da qui è inoltre possibile scaricare anche il modulo da compilare per l’iscrizione.

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 113 Kb) completo, che consigliamo di leggere con attenzione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti