EmiliAmbiente: concorsi per 4 assunzioni

tecnico impianti idrici

Nuove assunzioni per tecnici di impianti idrici Emilia Romagna.

La EmilAmbiente, azienda di servizi idrici integrati della provincia di Parma, ha indetto tre concorsi pubblici per la selezione di 4 unità da impiegare come Addetti Reti e sollevamenti fognari, Addetto tecnico alla ricerca perdite di rete e Addetto regolazione.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato.

I bandi di concorso scadono in data 13 luglio 2018.

CONCORSI EMILIAMBIENTE

L’azienda di servizi idrici integrati di Fidenza (Parma) ha pubblicato tre bandi di concorso per l’assunzione a tempo determinato (36 mesi) e pieno delle seguenti 4 unità:

  • n.2 unità nel ruolo di Addetti reti e sollevamenti fognari, operanti nel controllo tecnico e amministrativo su cantieri e gestione dei rapporti con appaltatori, nella predisposizione di documenti tecnici e amministrativi per appalti di lavori, servizi e forniture e nel supporto di pratiche per Enti.
  • n.1 unità nel ruolo di Addetto tecnico alla ricerca perdite di rete, indispensabile per il rilevamento programmato ed emergenza delle perdite di acqua della rete di distribuzione.
  • n.1 unità nel ruolo di Addetto regolazione, operante nella gestione del fascicolo del bilancio sociale, dei dati relativi alla qualità aziendale UNI EN ISO 9001, ATERSIR e ARERA, dei sistemi di gestione aziendali, del coordinamento dei dati richiedenti del presidio degli atti ufficiale relativi all’affidamento del SII.

Il trattamento economico retributivo previsto per i lavoratori è del livello 4 del CCNL Unico Gas – Acqua. Si prevede periodo di prova di 1 mese.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi di EmiliAmbiente si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
– possesso della patente di guida della categoria B;
– residenza in Italia o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza extracomunitaria con riferimento agli ulteriori requisiti cui fanno riferimento i bandi;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche e private;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile.

Inoltre, ai partecipanti ai concorsi pubblici si richiedono i seguenti requisiti specifici in relazione alla mansione da ricoprire:

ADDETTO RETI E SOLLEVAMENTI FOGNARI E TECNICO RICERCA PERDITE RETE
Diploma di scuola media superiore;
– buona conoscenza e capacità di utilizzo dei principali applicativi Office e di programmi CAD;
– conoscenze relative a fondamenti di idraulica, sicurezza, normativa sugli appalti pubblici e in materia ambientale.

ADDETTO REGOLAZIONE
Laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o in Ingegneria gestionale o Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione o Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Statistica;
– buona conoscenza e capacità di utilizzo dei principali applicativi di Office e dei sistemi gestionali ERP;
– conoscenze in materia di bilancio sociale e bilancio di esercizio, dei modelli di gestione e organizzazione aziendali, della normativa e degli adempimenti sulla qualità, dei sistemi di organizzazione, dei metodi di analisi di processo, della composizione e funzioni dell’ARERA.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per i posti di lavoro presso EmiliAmbiente saranno valutati secondo le seguenti fasi di selezione:

  • prima fase: valutazione delle conoscenze e competenze professionali, curriculum vitae, titoli di studio e conoscenze specifiche;
  • seconda fase: esperienze di lavoro;
  • terza fase: abilitazione alla professione di geometra o ingegnere per le mansioni di Addetto reti e sollevamenti fognari e di Addetto tecnico alla ricerca perdite di rete; esperienza lavorativa in posizioni analoghe per la mansione di addetto alla regolazione;
  • quarta fase: attestato di formazione e aggiornamento in corso di validità per ricoprire il ruolo di CSP/CSE per il lavoro di Addetto reti e sollevamenti fognari e di Addetto tecnico alla ricerca perdite di rete; pregressa esperienza di lavoro, di almeno 1 anno, nell’ambito di sistemi di gestione e organizzazione certificati per il lavoro di mansione di addetto alla regolazione.

EMILIAMBIENTE

Costituita nel 2008, a seguito della scissione tra il servizio idrico integrato di San Donnino Multiservizi e ASCAA, EmilAmbiente si occupa della gestione integrata delle acque di diversi Comuni dell’Emilia Romagna, come Colorno, Fidenza, Busseto, Fontanellato, Polesine Zibello, Salsomaggiore Terme, Roccabianca, San Secondo P.se, Soragna, Torrile, Sissa Trecasali. EmiliAmbiente ha sede a Fidenza, in provincia di Parma.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzione presso EmiliAmbiente, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e inviarli entro le ore 12:00 del 13 luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite l’indirizzo di posta elettronica: [email protected];
– a mano o tramite corriere o servizio postale, da indirizzare alla sede legale di Emiliambiente Spa, Via Gramsci n.1/B, Fidenza;
– tramite fax al numero riportato sui bandi.

Alle domande di ammissione alle selezioni pubbliche, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– curriculum vitae;
– attestato dei titolo di studio posseduti.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di partecipazione, è riportato sui bandi di concorso.

BANDI

I candidati ai concorsi per l’assunzione presso EmiliAmbiente sono invitati a leggere attentamente i relativi bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso per Addetto reti e sollevamenti fognari: BANDO (pdf 2MB);
– concorso per Addetto tecnico alla ricerca perdite di rete: BANDO (pdf 2MB);
– concorso per Addetto regolazione: BANDO (pdf 2MB).

Tutte le ulteriori comunicazioni in merito alle procedure di selezione e ai vincitori dei concorsi, saranno pubblicate sul sito web di EmiliAmbiente, nella sezione ‘Lavora con noi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments