Emirates Airlines: assunzioni per Assistenti di volo, Recruyting day in Italia, da Nord a Sud

Emirates Airlines, aereo
Photo Credit: Philip Lange / Shutterstock

Opportunità di assunzioni in Emirates Airlines per assistenti di volo.

La compagnia aerea sta organizzando in diverse città d’Italia giornate dedicate alle selezioni di aspiranti steward e hostess di bordo.

Ecco le date dei recruiting day in Italia e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI DI ASSISTENTI DI VOLO EMIRATES AIRLINES

Emirates Airlines continua a rafforzare la sua presenza in Italia con importanti sviluppi. A marzo 2024, ad esempio, la compagnia ha siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con ITA Airways, che offre ai passeggeri maggiori opportunità di viaggio, collegando Dubai, l’Italia e una vasta gamma di destinazioni internazionali.

Emirates ha annunciato, sempre lo scorso anno, una campagna di reclutamento di 5.000 nuovi membri dell’equipaggio di cabina provenienti da sei continenti, con un focus anche sull’Italia.

Questi sforzi – che si protrarranno anche nel 2025 e negli anni a seguire –  evidenziano l’impegno di Emirates Airlines nel potenziare la sua rete di collegamenti globali e nel creare nuove opportunità di lavoro nel settore dei trasporti aerei. In questo contesto, la compagnia ha in programma diversi Recruiting Day, ossia giornate dedicate alla selezione del personale di bordo per i suoi aerei. Gli open day Emirates faranno tappa in diverse città italiane, dal nord al sud del Paese.

CALENDARIO DEI RECRUITING DAY IN ITALIA

Gli eventi di reclutamento rappresentano un’importante iniziativa per chi aspira a intraprendere una carriera nel settore e, in particolare, per chi desidera entrare a far parte di una delle compagnie aeree più prestigiose al mondo.

Di seguito il calendario aggiornato dei prossimi Open Day per le selezioni Emirates Airlines:

  • Milano, 9 gennaio 2025 presso Hyatt Centric Milano Centrale, Via Giovanni Battista Pirelli, 20;
  • Venezia, 11 gennaio 2025 presso Hilton Garden Inn Venezia Mestre San Giuliano, Via Orlanda 1;
  • Roma, 13 gennaio 2025 presso Grand Hotel Palace Roma, Via Vittorio Veneto, 70;
  • Napoli, 23 gennaio 2025 presso Grand Hotel Oriente, Via Armando Diaz, 44;
  • Firenze, 29 gennaio 2025 Hotel NH Firenze, Piazza Vittorio Veneto, 4.

Segnaliamo che le nuove reclute dovranno frequentare, a Dubai, un periodo di addestramento della durata di sette settimane e mezzo sui più alti standard di sicurezza e fornitura di servizi.

adv

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE GIORNATE DI RECLUTAMENTO

Per essere selezionati ed entrare a far parte dell’equipaggio di cabina Emirates Airlines è necessario dimostrare una conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata, mentre la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

Sono inoltre richieste una personalità brillante, la capacità di lavorare in team, un’altezza minima di 160 cm e la possibilità di raggiungere i 212 cm. Occorre soddisfare anche i requisiti per ottenere un visto di lavoro negli Emirati Arabi Uniti e avere almeno 21 anni.

Tra i requisiti aggiuntivi di aspiranti steward e hostess di volo figurano almeno un anno di esperienza in ospitalità o servizio clienti, un livello di istruzione di scuola superiore e l’assenza di tatuaggi visibili nell’indossare l’uniforme ufficiale dell’equipaggio.

adv

COME PRESENTARSI ALL’OPEN DAY

I partecipanti all’Open Day Emirates Airlines devono attenersi a un codice di abbigliamento specifico.

Per le donne, è richiesto che i capelli siano raccolti in modo ordinato e che il viso sia truccato. L’abbigliamento deve essere formale, completato da scarpe con il tacco. Per gli uomini, invece, i capelli devono essere ben pettinati e la barba deve essere rasata. È necessario indossare un abito elegante o abbigliamento business, accompagnato da scarpe da lavoro formali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di assunzioni in Emirates Airlines, gli aspiranti assistenti di volo sono invitati a visitare questa pagina del sito web ufficiale, dove possono inoltrare la candidatura per partecipare al recruiting day della città di interesse.

adv

EMIRATES AIRLINES

Emirates è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai. Fondato nel 1985, il Gruppo Emirates è attivo nel settore dell’aviazione, del turismo e dell’ospitalità, operando attraverso diverse società. La compagnia offre collegamenti aerei tra numerose città in tutto il mondo. I suoi dipendenti provengono da circa 170 diverse nazionalità. Emirates ha iniziato a volare nell’Unione Europea nel 1987. La sua rete ha nel tempo collegato città grandi e piccole di tutto il continente, con voli verso 17 dei 27 Stati membri dell’UE: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia e Ungheria.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Chi sogna di entrare a far parte dell’equipaggio di bordo di una compagnia aerea può leggere la nostra guida in cui spieghiamo come diventare assistente di volo e consultare anche la guida su come trovare lavoro in aeroporto, dove illustriamo le varie figure del personale di terra e di volo e rendiamo disponibili i link delle principali compagnie aeree, utili per candidarvi.

Vi consigliamo anche di consultare la pagina con le opportunità d’impiego nei trasporti e quella dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità di lavoro.

Potete rimanere informati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp, su Instagram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *