Empoli: corso gratuito per diventare Estetista

Estetista

Interessante opportunità di formazione in Toscana con il corso gratuito per diventare Estetisti organizzato da ASEV ad Empoli.

Il percorso formativo è rivolto a candidati occupati. La formazione è completa di stage e permette di conseguire la Qualifica regionale di Addetto Estetista.

La scadenza per candidarsi è fissata al 12 gennaio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS ESTETISTA A EMPOLI

ASEV organizza ad Empoli un corso di formazione gratuito rivolto a coloro che desiderano lavorare come Estetista. Si tratta di un percorso formativo di durata biennale che comprende formazione d’aula, attività di laboratorio e uno stage.

Obiettivo primario dell’intervento è la preparazione di figure professionali in grado di occuparsi di trattamenti estetici volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, attraverso l’uso di tecniche manuali, apparecchi elettromeccanici per uso estetico, prodotti e operazioni per favorire il benessere dell’individuo.

Il percorso rende disponibili 10 posti ed è completamente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma di formazione è articolato nelle seguenti attività:

  • Recupero/acquisizione delle competenze di base (300 ore);
  • Ore teoriche dedicate alla formazione professionalizzante (195 ore);
  • Laboratori dedicati alla formazione professionalizzante (525 ore);
  • Stage (1050 ore);
  • Misure di accompagnamento individuali e collettive (30 ore).

DESTINATARI 

Il corso di formazione per estetisti è rivolto a persone maggiorenni. Per poter accedere al corso occorre essere occupati ed aver adempiuto all’obbligo di istruzione, avendo pertanto frequentato per almeno 10 anni la scuola o un organismo accreditato per l’obbligo scolastico.

ATTESTATO

Al termine del percorso, i corsisti che superano l’esame finale possono ottenere l’Attestato di qualifica di Addetto Estetista (3° livello EQF). Alla prova si accede frequentando almeno il 70% delle ore previste dal corso, comprese almeno il 50% delle ore di stage.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per Estetista si svolge ad Empoli, presso la sede ASEV, in Via delle Fiascaie 12. Il percorso inizia il 23 gennaio 2021 e termina il giorno 1° gennaio 2023. L’orario previsto per le lezioni è 9.00-13.00 e\o 14.00-18.00, dal lunedì al venerdì, con possibilità di modifiche per permettere agli studenti di conciliare la formazione con gli orari di lavoro.

L’ENTE ORGANIZZATORE

ASEV, Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese-Valdelsa, è una SpA a maggioranza pubblica costituita nel 2001. L’ente ha sede in Toscana, ad Empoli, ed ha come obiettivo principale la realizzazione di strategie per lo sviluppo economico, turistico, sociale e culturale del territorio. Tra le sue attività figurano l’organizzazione di corsi di formazione e di percorsi di orientamento e supporto all’autoimprenditorialità. Si rivolge anche ad Enti Locali ed imprese erogando percorsi formativi e servizi di Project Management.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare ad Empoli al corso gratuito per diventare Estetista possono reperire il modulo di iscrizione presso la Segreteria dell’ASEV. Il modulo andrà compilato in tutti i suoi campi e corredato di carta di identità (o altro documento valido di riconoscimento), codice fiscale e permesso di soggiorno (per candidati stranieri non UE). Tale documentazione dovrà essere consegnata all’ASEV con le seguenti modalità:

  • a mano, presso la sede di Via delle Fiascaie 12 (Empoli) dalle 9:00 alle 18:00;
  • oppure via Fax al numero 0571 725041.

Il termine per presentare domanda di partecipazione al corso è fissato al 12 gennaio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la SCHEDA (Pdf 344 Kb) informativa del corso.

Per scoprire altri corsi di formazione attivi, potete visitare la nostra pagina e potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments