EnAIP Piemonte: corsi gratuiti per le imprese

Torino

Interessanti opportunità formative con i corsi gratuiti per le imprese dell’EnAIP Piemonte.

L’agenzia di formazione è infatti accreditata dalla Regione Piemonte per erogare percorsi formativi e di inserimento al lavoro realizzati sulle esigenze delle imprese.

Gli imprenditori interessati possono già contattare l’ente. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSI GRATUITI IMPRESE ENAIP PIEMONTE

L’En.A.I.P. Piemonte è tra le agenzie formative accreditate dalla Regione che, grazie al bando in partenza “Ambito 3,” realizzerà corsi gratuiti su misura per le imprese. L’ente potrà quindi rispondere alle esigenze delle aziende per formare le risorse umane da assumere.
L’iniziativa coinvolge anche i Centri per l’impiego, i servizi al lavoro, le associazioni di categoria e i diversi stakeholder a livello locale.

L’obiettivo è incentivare l’occupazione, migliorando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In che modo? Grazie all’organizzazione “in tempo reale” di corsi di formazione utili per fornire le competenze richieste dalle aziende in cerca di personale.

Si segnala che sia la consulenza che la formazione sono gratuiti.

DESTINATARI

Ai corsi gratuiti organizzati dall’EnAIP Piemonte per le imprese possono partecipare giovani maggiorenni e adulti disoccupati, anche percettori di reddito di cittadinanza. I corsi sono indirizzati inoltre ai dipendenti di aziende con sede operativa in Piemonte, collocati in cassa integrazione straordinaria e a rischio di perdita del posto per situazioni di crisi con esuberi.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

I corsi gratuiti per le imprese dell’EnAIP Piemonte potranno essere realizzati anche in piccoli gruppi. La durata sarà compresa tra un minimo di 40 ore fino ad un massimo di 300.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ENAIP, acronimo di Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale, è un’associazione senza fini di lucro. E’ stata riconosciuta giuridicamente nel 1961 e opera sia a livello nazionale che internazionale. La sua mission è la valorizzazione delle risorse umane e agisce al servizio di giovani, lavoratori e aziende.

En.A.I.P. Piemonte aderisce a ENAIP Nazionale e, come quest’ultima, è un’associazione senza fini di lucro. Si tratta dell’agenzia formativa più grande della Regione. Sul territorio regionale è organizzata con una Direzione Generale e 16 Centri Servizi Formativi in tutte le province piemontesi.

COME ISCRIVERSI

Gli imprenditori interessati a formare risorse umane da inserire nella propria azienda con i corsi gratuiti per le imprese dell’EnAIP Piemonte possono inviare una richiesta all’indirizzo: [email protected]. In alternativa, potranno contattare il centro EnAIP più vicino.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni sui corsi gratuiti dell’EnAIP Piemonte per le imprese vi invitiamo a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 105 Kb) dell’iniziativa.

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments