ENAV: assunzioni per Operatori Tecnici Junior, tempo indeterminato

ENAV
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com

ENAV, Ente Nazionale Assistenza al Volo, ha aperto le selezioni per le assunzioni di Operatori Tecnici Junior.

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature devono essere presentate entro il 21 dicembre 2022. Vediamo insieme tutti i dettagli e come rispondere all’offerta di lavoro.

ASSUNZIONI OPERATORI TECNICI JUNIOR IN ENAV

ENAV ha reso disponibili nuovi posti di lavoro per assunzioni di operatori tecnici junior da inserire in Techno Sky,  la società del Gruppo ENAV responsabile della gestione e della manutenzione hardware/software dell’intera gamma di impianti e sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi per la gestione del traffico aereo.

ATTIVITÀ

L’Operatore Tecnico Junior si occupa della gestione e manutenzione di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, radionavigazione, sorveglianza e/o automazione operativa, al fine di fornire servizi per la navigazione aerea.

REQUISITI

I posti di lavoro ENAV per operatori tecnici Junior sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado in:
    – Manutenzione e Assistenza Tecnica o in Tecniche delle industrie elettriche o elettroniche;
    – Elettronica ed Elettrotecnica;
    – Informatica e Telecomunicazioni;
    – Liceo Scientifico.
  • conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: Common European
    Framework of Reference for Languages);
  • conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (Riferimento: Common European
    Framework of Reference for Languages).

SEDI DI LAVORO

L’offerta di lavoro è attiva presso le sedi dell’azienda su tutto il territorio nazionale. A titolo esemplificativo (e non esaustivo): Forlì, Verona, Genova, Milano-Linate, Treviso, Bergamo, Trieste, Torino, Venezia, Bologna, Lampedusa, Alghero, Olbia, Cagliari.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno contattati dall’azienda per iniziare un percorso di formazione entro il 31 dicembre 2024. Superata la fase di formazione, le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si specifica che l’assunzione con contratto a tempo indeterminato è subordinata al superamento del percorso formativo previsto per il ruolo, nonché alla visita medica finalizzata a valutare l’idoneità alla mansione specifica.

ENAV

L’Ente Nazionale Assistenza al Volo SpA è la società a cui lo Stato italiano ha affidato la gestione e il controllo del traffico aereo civile in Italia. E’ controllata dal Ministero dell‘Economia e delle Finanze. Nato nel 1966, l’ente ha sede principale a Roma, ha diverse sedi in altre città ed opera su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo ENAV comprende diverse controllate, attraverso le quali espleta servizi alla navigazione aerea, garantisce l’installazione, la manutenzione e il monitoraggio di sistemi hardware e software, e sviluppa e collauda nuove tecnologie.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per operatori tecnici junior ENAV possono candidarsi attraverso il sito web della società alla pagina dedicata alle posizioni aperte. Da qui è necessario accedere al sistema di recruiting, cliccando su ‘Accedi al sistema di recruiting’ tramite registrazione al portale.

Una volta fatto ciò, sarà necessario completare il proprio curriculum professionale ed un questionario specifico riguardante la posizione. Al termine del corretto inserimento della propria candidatura, il sistema HR Suite Recruiting invierà una e-mail di conferma in cui saranno riportate tutte le indicazioni per completare la candidatura e partecipare alla fase di screening delle application.

Si segnala che la Società si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive, entro il prossimo bimestre, esclusivamente i candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato. Le comunicazioni circa le modalità di svolgimento della selezione avverranno tramite posta elettronica.

Il termine ultimo per candidarsi è fissato alle ore 14.00 del 21 dicembre 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile l’ANNUNCIO (Pdf 194Kb).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti