** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha indetto un concorso per l’assunzione di 19 tecnologi presso la sede dell’azienda a Roma, nel Lazio.
Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il concorso è rivolto a laureati con dottorato e/o con esperienza nel ruolo.
Le candidature devono essere presentate entro il 15 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per tecnologi indetto da ENEA è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- assenza licenziamento, destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- conoscenza della lingua inglese e della suite Microsoft Office o sistemi equivalenti;
- adeguata conoscenza della lingua italiana, solo per i cittadini stranieri;
- possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento), conseguito secondo la normativa in
vigore anteriormente al D.M. n. 509/1999, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale di
cui al D.M. n. 270/2004 o di un titolo equipollente; - possesso del dottorato di ricerca attinente alla posizione e/o almeno tre anni di esperienza
lavorativa documentabile post laurea.
SELEZIONE
In relazione al numero delle domande pervenute l’ENEA si riserva la facoltà di espletare una specifica procedura di preselezione.
I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e l’espletamento di un esame orale.
Per maggiori informazioni sul punteggio attribuito ai titoli utili ai fini del punteggio in graduatoria e sulle modalità di svolgimento del colloquio orale si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.
ENEA
L’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile italiana, è un ente pubblico istituto nel 1991 dall’evoluzione del Comitato Nazionale per le Ricerche Nucleari – CNRN. L’ente è sotto la sorveglianza del Ministero dello Sviluppo economico ed opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile, occupandosi di ricerca, innovazione tecnologica e servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini. L’ENEA ha sede principale a Roma e impiega oltre 2.500 dipendenti.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per tecnologi all’ENEA deve essere presentata entro le ore 11.30 del 15 Febbraio 2021 mediante procedura telematica, raggiungibile a questa pagina. Dopo la registrazione è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form di iscrizione.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- un elenco datato e sottoscritto dei titoli, accademici e professionali, eventualmente posseduti e ritenuti più significativi in merito alla posizione per la quale si concorre, autocertificati dal
candidato; - un elenco datato e sottoscritto delle eventuali pubblicazioni per un numero massimo di 5 per
tipologia selezionate dal candidato e ritenute da lui più attinenti alla posizione per la quale
concorre; - un documento d’identità in corso di validità;
- copia dell’eventuale permesso di soggiorno o attestazione dello status di rifugiato o di
protezione sussidiaria per i cittadini extracomunitari; - ricevuta di versamento del contributo di ammissione al concorso pari a 10,00 euro.
BANDO
Gli interessati a partecipare al concorso per tecnologi indetto da ENEA possono scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla GU n. 4 del 15-01-2021.
Le successive comunicazioni saranno riportate sul sito dell’ente alla sezione ‘Opportunità > Lavoro> Procedure Concorsuali’.
Per conoscere altri concorsi per laureati attivi potete visitare la nostra pagina ed iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".