Enel: assunzioni per Consulenti di spazio a tempo indeterminato

elettricità, energia elettrica

Enel seleziona Consulenti di Spazio per assunzioni in numerose regioni d’Italia.

La multinazionale italiana dell’energia elettrica cerca personale per gli Spazi Enel, cioè i punti vendita Enel dislocati in varie città. Gli inserimenti avverranno con contratti a tempo indeterminato.

Per l’invio delle candidature c’è tempo fino al 30 settembre 2021. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Enel per Consulenti di Spazio e come candidarsi.

ASSUNZIONI PER CONSULENTI DI SPAZIO ENEL

Dopo un lungo periodo segnato da aperture e chiusure dovute all’emergenza Covid19, e anche a seguito delle più recenti pause estive, gli Spazi Enel stanno riprendendo a pieno regime la loro attività di accoglienza dei clienti, creando anche nuove opportunità di lavoro sul territorio. L’azienda è infatti alla ricerca di personale per assunzioni nei punti vendita Enel.

La selezione interessa molte regioni italiane. Nello specifico, i posti di lavoro da coprire si trovano in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia GiuliaMarche, Veneto, Emilia Romagna, Basilicata, Puglia, Sicilia, Calabria, Campania, Umbria e Lazio.

Le assunzioni Enel per i nuovi Consulenti di Spazio prevedono contratti a tempo indeterminato. Tra le mansioni principali previste per i neo-assunti, figurano la promozione e vendita di prodotti e servizi di Enel Energia, la stipula dei contratti, la conduzione di trattative commerciali e la gestione della clientela nel post vendita.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI ENEL

Per le assunzioni di Consulenti di Spazio, Enel seleziona diplomati o laureati (laurea triennale o magistrale) che abbiano maturato un’esperienza lavorativa nel campo delle vendite, del customer care o della gestione clienti.

Per candidarsi per i posti di lavoro disponibili, è necessario conoscere il settore energetico e le principali dinamiche del mercato Power e Gas. È anche indispensabile la padronanza del pacchetto Office, mentre la conoscenza della lingua inglese è considerata un plus. Inoltre, i futuri Consulenti Enel devono essere dinamici, curiosi e flessibili, nonché orientati al risultato, al rapporto con il cliente e capaci di proporre idee e soluzioni innovative.

SEDI DI LAVORO

Nel dettaglio, i posti di lavoro Enel per Consulenti di Spazio sono disponibili nelle seguenti città: Varese e Milano, Alessandria e Torino, Pordenone, Ascoli Piceno, Treviso e Mestre, Rimini, Potenza, Barletta e Bari, Agrigento, Catanzaro, Pozzuoli, Terni e Perugia, Albano.

LO SPAZIO ENEL

Gli Spazi Enel sono i negozi fisici del marchio, nati grazie ad un processo di trasformazione che ha interessato i punti vendita Enel distribuiti a livello nazionale. In totale, in Italia sono presenti più di 900 Spazi Enel. Sono dedicati, in particolar modo, ad offrire ai clienti un punto di riferimento per la scelta consapevole dei servizi di fornitura dell’energia elettrica. Nello Spazio Enel, infatti, il cliente può trovare diversi servizi, tra cui quelli per il pagamento di bollette e bollettini, e ricevere informazioni e assistenza sulle offerte dell’operatore e dei suoi partner.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Enel SpA è un’azienda nata in Italia nel 1962 come ente pubblico. La società è specializzata nella produzione e fornitura di energia elettrica e gas. Dal 1992 è una Società per Azioni ed è quotata alla Borsa Italiana. Presente con sedi e sportelli fisici su tutto il territorio italiano, Enel ha sede centrale a Roma. A livello internazionale, la società è presente in più di 30 paesi del mondo ed impiega, complessivamente, oltre 66 mila dipendenti. I suoi servizi sono rivolti a privati, istituzioni ed imprese e i clienti complessivi del marchio ammontano a circa 74 milioni. L’azienda propone un’offerta diversificata, per target e prodotti offerti, ed è infatti presente sul mercato tramite i brand Enel X, E-distribuzione, Enel Green Power ed Enel Energia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Enel per Consulenti di Spazio possono consultare la sezione dedicata alle Carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online, inviando il cv. La scadenza per le candidature è fissata al 30 settembre 2021.

Vi segnaliamo che al momento Enel seleziona anche altri profili sia in Italia che all’estero. Per avere maggiori dettagli sulle ricerche attive di Enel, potete consultare questo approfondimento.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments