ENEL: assunzioni per Diplomati, contratto di apprendistato

energia elettrica

Avete conseguito un diploma e vorreste lavorare nel settore energetico? Enel seleziona diplomati per nuove assunzioni in tutta Italia.

L’operatore nazionale di gas ed energia elettrica cerca giovani da inserire con contratti in apprendistato per coprire posizioni tecnico-operative.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Enel per diplomati e come candidarsi.

ASSUNZIONI ENEL IN ITALIA

Come emerge da una recente intervista rilasciata dall’AD dell’azienda, Francesco Starace, al Sole 24 Ore, Enel si sta preparando ad un notevole ampliamento dell’organico da attuare nei prossimi 5 anni. Secondo le previsioni, infatti, ammontano a ben 4000 le unità di personale che il fornitore nazionale di gas ed energia elettrica intende assumere a livello nazionale. Per tutte le informazioni sul programma di crescita Enel potete leggere questo approfondimento.

ENEL LAVORO PER DIPLOMATI, POSIZIONI TECNICO – OPERATIVE

Nell’attesa di dare il via al futuro piano assunzioni, Enel è attualmente alla ricerca giovani altamente motivati e in possesso di diploma ad indirizzo tecnico o professionale da impiegare per lo svolgimento di funzioni tecniche e operative.

I posti di lavoro Enel per diplomati sono disponibili su tutto il territorio nazionale e prevedono inserimenti regolati da contratti di apprendistato della durata di 36 mesi.

REQUISITI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Enel sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma tecnico o professionale, di durata quinquennale, ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energia o affini;
  • competenze tecniche di tipo elettrico, elettronico e/o meccanico;
  • disponibilità alla reperibilità;
  • sensibilità ai temi della sicurezza;
  • competenze digitali;
  • buone capacità organizzative e relazionali, proattività e orientamento al problem solving e al lavoro di gruppo;
  • capacità di rispetto delle scadenze.

I neo-assunti, che lavoreranno con contratti di apprendistato di durata triennale, accederanno a percorsi di formazione teorico-pratica e saranno affiancati da tutor aziendali.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Enel è il principale Gruppo italiano attivo nella fornitura di gas ed energia elettrica ad aziende e privati. Istituito nel 1962, è oggi una multinazionale presente in oltre 30 paesi del mondo. A livello globale Enel impiega circa 66000 dipendenti e risponde alle esigenze di 69milioni di clienti. L’azienda è quotata alla Borsa Italiana ed ha sede centrale a Roma. Il Gruppo opera attraverso la gestione di diverse società, come Enel Energia, Enel X ed Enel Green Power.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Enel per diplomati possono visitare la sezione Carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione di tutte le selezioni in corso presso l’azienda e rispondere all’annuncio per ‘Diplomati per posizioni tecnico-operative’.

Inoltre, vi segnaliamo che Enel cerca personale anche per altri ruoli sia in Italia, che all’estero. Per avere maggiori dettagli sulle posizioni aperte e sulle modalità di recruiting dell’azienda, potete consultare questo approfondimento.

Infine, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments