Nuove opportunità d’impiego per diplomati con le assunzioni di profili tecnici in Enel.
La multinazionale dell’energia è infatti alla ricerca, in Toscana, di Addetti tecnici per la transizione energetica.
L’offerta è riservata agli appartenenti alle categorie protette e prevede l’inserimento a tempo indeterminato in e-Distribuzione S.p.A..
L’annuncio scade il giorno 1 settembre 2024. Scopriamo insieme le informazioni principali dell’offerta e come candidarsi.
ENEL ASSUNZIONI TECNICI DIPLOMATI
Enel ha avviato una selezione riservata a diplomati appartenenti alle categorie protette per inserimenti in qualità di Addetto tecnico per la transizione energetica.
I posti da ricoprire si trovano presso l’unità territoriale di e-Distribuzione S.p.A. a Firenze, dove è previsto lo svolgimento di attività di gestione delle reti di Distribuzione sul territorio.
REQUISITI
La selezione è aperta a candidati che appartengono alle categorie protette ai sensi del’art.1 L.68/99 e che sono in possesso delle seguenti conoscenze ed esperienze:
- diploma di maturità tecnica:
– tecnico industriale;
– perito;
– geometra; - elementi di elettrotecnica e impianti elettrici;
- procedure di preventivazione e progettazione lavori;
- modalità di controllo della qualità del servizio;
- tecniche di gestione dei materiali e delle attrezzature;
- normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e attività elettriche;
- utilizzo dei sistemi informativi e supporti informatici.
Sono inoltre richieste le competenze trasversali (soft skills) sotto elencate:
- determinazione;
- proattività e flessibilità;
- problem solving e orientamento al risultato;
- capacità di analisi e di sintesi;
- attitudine al lavoro in team;
- attenzione alla sicurezza.
Vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle soft skills per ulteriori approfondimenti.
CONTRATTO DI LAVORO
La tipologia contrattuale offerta ai selezionati è a tempo indeterminato e pieno, con possibilità di lavoro flessibile e da remoto in accordo alle esigenze organizzative.
I neoassunti potranno seguire percorsi di sviluppo ed empowerment personale. Inoltre, avranno l’opportunità di beneficiare dell’assicurazione sanitaria e del fondo pensione integrativo, nonché di un ottimo welfare aziendale (sostegno alla genitorialità, asili nido, congedi parentali extra), offerte e convenzioni dedicate, ad esempio per sport e cultura.
ENEL
Enel è una multinazionale leader nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia. È il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai suoi impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici e il principale operatore retail per numero di clienti, che fornisce energia elettrica, gas e servizi energetici integrati a oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo. Infatti, produce, distribuisce e vende energia in 29 Paesi tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, impiegando oltre 60 mila lavoratori.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Enel di diplomati possono presentare la candidatura, via web, cliccando sull’offerta “Addetti tecnici per la transizione energetica – Cat. Protette”, che si trova in questa pagina del sito internet aziendale.
Potranno quindi leggere tutti i dettagli della proposta d’impiego e candidarsi cliccando sul link “Candidati”.
Segnaliamo che il termine entro il quale proporsi scade il 1º settembre 2024.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Enel.
Potete inoltre consultare la pagina dedicata alle opportunità professionali nell’industria e alla sezione sulle aziende che assumono i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Infine, vi ricordiamo che iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram avete la possibilità di restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici. Potete rimanere informati anche seguendoci sui nostri canali WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".