Enel: 130 assunzioni in Italia e all’estero

energia elettrica

In Enel assunzioni in arrivo in Italia e all’estero per tecnici e altri profili.

Il colosso italiano del settore energetico cerca personale per la copertura di ben 130 posti di lavoro, di cui 20 sul territorio nazionale. Previste selezioni online e opportunità di smart working.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Enel che saranno effettuate e come candidarsi.

ENEL ASSUNZIONI E NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

A dare la notizia è il responsabile mondiale ricerca e risorse dell’azienda, Fabio Ficca, nel corso di una intervista rilasciata per la rubrica radiofonica Il Post in fabbrica di radio RTL 102.5. Enel seleziona personale da assumere presso varie sedi sia in Italia che all’estero.

Sono 130 le risorse da assumere e le opportunità di impiego sono rivolte a diversi profili, sia a carattere tecnico che di altro tipo. Dei posti di lavoro Enel da coprire parte riguardano il nostro Paese, dove saranno assunte 20 persone.

Data l’emergenza epidemiologica da covid-19 ancora in atto, le selezioni si svolgeranno a distanza, online. Inoltre, i nuovi assunti in parte potranno lavorare da casa, dunque in samrt working. Del resto anche le risorse assunte dal Gruppo negli ultimi mesi hanno iniziato operando in modalità di lavoro agile. L’azienda si impegna a fornire ai nuovi assunti tutti gli strumenti tecnici necessari per svolgere l’attività lavorativa da remoto.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda le figure cercate, le assunzioni Enel riguardano, in generale, i seguenti profili:

  • figure tecniche, anche per la gestione dei dati;
  • profili commerciali, ad esempio per la lettura e interpretazione dei dati legati alla fatturazione;
  • addetti allo sviluppo business;
  • figure di staff, per il settore Risorse Umane e altre aree.

In generale si cercano sia laureati in Ingegneria, Matematica, Fisica e altre discipline tecnico scientifiche, che candidati con formazione in ambito amministrativo, commerciale e umanistico.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Enel SpA è una multinazionale che produce e distribuisce energia elettrica e gas. Nata in Italia nel 1962, oggi è presente in oltre 30 Paesi tra Europa, America Latina, Nord America, Asia e Oceania. Enel conta circa 38 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Enel possono visitare la pagina dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le opportunità di lavoro Enel attive. Per conoscere le posizioni aperte e le modalità di recruiting potete visitare questa pagina.

Per restare aggiornati su altre opportunità di lavoro continuate a seguirci, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments