Enel Catania: 1000 assunzioni, nuova Gigafactory

enel greenpower

Enel aprirà a Catania una Gigafactory per la produzione fotovoltaica che porterà numerose assunzioni in Sicilia.

L’iniziativa potrà creare fino a 1000 posti di lavoro in azienda e altrettanti grazie all’indotto.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Enel in arrivo a Catania e come candidarsi.

ENEL ASSUNZIONI A CATANIA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati all’apertura del nuovo impianto Enel a Catania e alle relative assunzioni. Il colosso italiano dell’energia si appresta infatti ad investire ben 500 milioni di euro per realizzare in Sicilia la più grande Gigafactory d’Europa per produrre celle e moduli fotovoltaici.

L’investimento avrà una importante ricaduta occupazionale e porterà numerose opportunità d’impiego sul territorio. Si prevedono, infatti, numerose assunzioni Enel, che porteranno all’inserimento diretto di circa 800/1000 risorse. Altrettanti posti di lavoro a Catania saranno creati dall’indotto.

Lo stabilimento sorgerà nella zona industriale della città, già sede del progetto 3Sun, e risponderà all’obiettivo di incrementare l’attuale produzione di pannelli fotovoltaici. Il progetto, che fa capo, nello specifico, ad Enel Green Power, società del Gruppo Enel, sarà realizzato grazie ad un’importante partnership industriale e mira a dare un sostanziale slancio ai processi di transizione energetica. Potrà, al contempo, generare benefici ambientali, economici e anche in termini di nuovi investimenti sul territorio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni connesse al progetto Enel Green Power di Catania interesseranno, con molta probabilità, operai, ingegneri ed altre figure tecniche da impiegare nella produzione di pannelli e moduli fotovoltaici. Grazie allo sviluppo dell’indotto, inoltre, si può ritenere che saranno avviate da ditte esterne ad Enel selezioni per vari profili da reclutare per differenti mansioni.

IL GRUPPO

La multinazionale italiana Enel Green Power è specializzata nelle produzione di energia derivante da fonti rinnovabili. L’azienda è stata fondata nel 2008, ha sede centrale a Roma e gestisce 1200 impianti distribuiti in 28 paesi del mondo. La società fa parte del Gruppo Enel, primo operatore del settore energetico italiano che, ad oggi, fornisce energia e gas a più di 30 stati. Oltre ad Enel Green Power, fanno parte del Gruppo anche le società Enel Energia, E-distribuzione ed Enel X.

CANDIDATURE

Attualmente è presto per poter parlare di candidature e occorre attendere la realizzazione del nuovo impianto per l’apertura delle selezioni. Gli interessati alle future assunzioni Enel e ai posti di lavoro in arrivo a Catania possono consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web Enel Green Power e la pagina riservata alle posizioni aperte del Gruppo Enel. Da qui è possibile conoscere le ricerche di personale in corso, registrare il proprio profilo nel database dell’azienda e candidarsi online alle offerte di lavoro attive, inviando il cv.

Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le posizioni aperte nel Gruppo Enel per lavorare presso varie sedi sul territorio nazionale, alle quali è possibile candidarsi. Per conoscere le selezioni Enel attive potete visitare questa pagina. Mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento sulle opportunità di lavoro in Enel Green Power.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments