Enel Green Power: 40 assunzioni a Finale Emilia

enel green power

Nuovi posti di lavoro nel settore energetico in Emilia Romagna.

Enel Green Power ha aperto un nuovo impianto energetico a Finale Emilia, in provincia di Modena, e prevede 40 assunzioni. Ecco cosa sapere.

ENEL GREEN POWER ASSUNZIONI NEL NUOVO IMPIANTO

A dare la notizia è il quotidiano locale online Modena Today, che, in un recente articolo, fa il punto sull’apertura di una nuova centrale energetica del Gruppo a Finale Emilia, per la quale si prevedono ben 40 assunzioni Enel Green Power. La società, infatti, specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili, ha iniziato le attività per mettere in funzione un nuovo impianto che produrrà energia da biomassa vegetale, realizzato nell’area dell’ex zuccherificio, su una superficie di 5mila ettari.

La struttura, che ha una potenza installata di 15 MW, potra fornire energia per ben 35mila famiglie, ed è stata realizzata grazie ad un investimento di ben 50 milioni di Euro. L’entrata in funzione dell’impianto porterà notevoli benefici dal punto di vista occupazionale, creando nuovi posti di lavoro in Enel Green Power, sia diretti che indiretti, per la filiera.

Ma quali saranno le figure ricercate? Le opportunità di lavoro Enel Green power per il nuovo impianto di Finale Emilia sono rivolte, prevalentemente, ad Addetti. Per ulteriori dettagli relativi ai profili richiesti e ai requisiti occorrerà attendere l’apertura del recruiting.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Enel Green Power SpA è una società italiana, che fa parte del Gruppo Enel, attiva nell’ambito dello sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda, fondata nel 2008, ha sede principale a Roma, ma opera a livello internazionale, in Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria e Romania, Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America e Sud Africa. Oggi Enel Green Power è presente, con 708 impianti, in 16 Paesi del mondo, è quotata alla Borsa Italiana e alla Borsa di Madrid, ed è in espansione, come mostra il programma di realizzazione di nuovi impianti eolici e fotovoltaici, con capacità di almeno 1 MW, in Cile, Stati Uniti e Brasile, nei prossimi 5 anni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Vi ricordiamo, inoltre, che per lavorare nel Gruppo Enel è possibile consultare le opportunità di impiego e candidarsi online attraverso la sezione web dedicata alle carriere del portale aziendale. Per ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro Enel mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le modalità di selezione del personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments