Enel Green Power: lavoro per Laureati e Laureandi

enel greenpower

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Enel Green Power seleziona giovani Laureati e per Laureandi da inserire nell’ambito dell’Internship Program 2016.

La nota azienda, che produce energia elettrica da fonti rinnovabili, ha aperto, infatti, le candidature per il programma internazionale di stage. I percorsi di formazione e lavoro Enel Green Power si svolgeranno in Italia, Grecia e Spagna.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è la società del Gruppo Enel che si occupa della produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. L’azienda, nata nel dicembre 2008, ha sede principale a Roma, ed è quotata sui mercati azionari di Milano, Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia. Oggi Enel Green Power conta 708 impianti in 16 Paesi del mondo, ed una capacità installata di 10.468 MW, e impiega oltre 3600 collaboratori.

ENEL GREEN POWER LAVORO E STAGE CON INTERNSHIP PROGRAM

La società energetica ha lanciato la nuova edizione dell’Internship Program, il programma internazionale di formazione e lavoro Enel Green Power, rivolto ai Laureati e agli Studenti Universitari vicini al conseguimento della laurea.

Si tratta di un percorso formativo on the job, articolato in tirocini di durata trimestrale, nell’ambito di vari progetti di energia sostenibile, da svolgere, in diversi settori, in Italia o all’estero, in Grecia e Spagna.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Gli stage Enel Green power sono rivolti a Laureati e Laureandi in Ingegneria ed Economia, con brillante percorso accademico. I candidati ideali possiedono, inoltre, una conoscenza fluente della lingua inglese, sono dotati di flessibilità e capacità di adattamento, e sono interessati a fare un’esperienza in un contesto internazionale.

PROGETTI DISPONIBILI E SEDI

I tirocini per lavorare in Enel Green Power avranno una durata di 3 mesi e saranno attivati nell’ambito di progetti dedicati all’energia eolica, lare, idroelettrica e geotermica, e alle nuove tecnologie per l’energia pulita. E’ possibile candidarsi per svolgere il tirocinio in una delle seguenti aree e sedi:

BUSINESS DEVELOPMENT
– Come prendere parte a una gara d’appalto per sviluppare impianti di energia eolica e solare in Anatolia – Grecia, Atene.

ENGINEERING AND CONSTRUCTION
– Cosa fa un Project Engineer durante l’esecuzione di un impianto geotermico di potenza – Toscana, Pisa;
– Come le discipline di ingegneria supportano un team di progetto per l’esecuzione di una centrale elettrica – Italia;
– Imparare quali sono le principali sfide di progettazione di un impianto eolico – Spagna, Madrid.

OPERATION AND MAINTENANCE
– Analisi di dati relativi alle centrali eoliche, con focus sulla manutenzione preventiva o sul rapporto tra i guasti e l’età o le condizioni del sito della centro eolico – Italia;
– Monitoraggio e reporting per l’efficienza operativa delle centrali elettriche rinnovabili – Italia;
– Manutenzione degli impianti fotovoltaici – Grecia.

ADMINISTRATION, FINANCE AND CONTROL
– Strategy & Planning: analisi di mercato e definizione di strategie per gestir attivamente una risorsa rinnovabile – Italia;
– Risk Control: valutazione dei rischi per il settore delle energie rinnovabili di Enel o monitoraggio dell’evoluzione della regolamentazione finanziaria – Italia.

PROGETTI MULTI DISCIPLINARI
– Supportare Enel Green Power per la progettazione e le operazioni delle applicazioni rurali di micro griglie da 10kW (PV-Storage) – Italia.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) della società, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte, e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv attraverso l’apposito form per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments