Enel Green Power Toscana: 15 assunzioni a tempo indeterminato

energia, luce, ambiente

Disponibili in Toscana nuove assunzioni nel settore delle energie rinnovabili con Enel Green Power.

L’azienda, parte del Gruppo Enel, seleziona 15 figure, da inserire con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato, per la copertura di ruoli sia operativi, che impiegatizi.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Enel Green Power da coprire in Toscana e come candidarsi.

ENEL GREEN POWER ASSUNZIONI IN TOSCANA

La notizia sulle nuove assunzioni che Enel Green Power effettuerà in Toscana entro fine 2021 è stata riportata da diversi organi di informazione. L’azienda, specializzata nella produzione di energia rinnovabile, ha attivato una selezione per nuove risorse da inserire nei settori Operation & Manteinance di Geotermia.

Prosegue, dunque, il piano crescita della società del Gruppo Enel che, nei mesi scorsi, ha registrato l’ingresso di 18 neo-assunti. Nell’area della Valdicecina, l’azienda ha portato ben 33 posti di lavoro, incrementando i livelli occupazionali e, al contempo, le opportunità economiche per il territorio toscano.

Nello specifico, le nuove opportunità di lavoro di Enel Green Power in Toscana riguardano 15 lavoratori da inserire per lo svolgimento di ruoli tecnici e di funzioni impiegatizie. La selezione, rivolta al momento esclusivamente a candidati diplomati, si estenderà nel prossimo periodo anche a persone laureate.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Enel Green Power in arrivo in Toscana mirano alla selezione delle seguenti figure professionali:

  • 10 risorse junior in possesso di diploma, da inserire con contratto di apprendistato, per ricoprire i ruoli di manutentore di produzione in area geotermica, operatore qualificato perforazione area geotermica o addetto tecnico di generazione;
  • 1 profilo senior, diplomato e da assumere a tempo indeterminato in ambito Operation & Manteinance di Geotermia;
  • 4 ulteriori figure professionali, in possesso di laurea, da reclutare tramite una successiva selezione.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro Enel Green Power per profili Junior in apprendistato è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • residenza (almeno a partire da giugno 2021), in uno dei comuni della Toscana in cui l’azienda possiede impianti geotermici. I comuni interessati sono, infatti, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Monterotondo Marittimo, Montieri, Chiusdino, Radicondoli, Piancastagnaio, Arcidosso e Santa Fiora.
  • diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, ad indirizzo tecnico o professionale (scientifico, ragioneria, geometra, meccanica e meccatronica, elettrico, elettronica e tlc, elettrotecnica, elettromeccanica, manutenzione e assistenza tecnica, chimico, mineraria, sistemi energetici e affini). Rilevante anche la votazione conseguita, che rappresenta requisito preferenziale a fini selettivi;
  • età inferiore ai 30 anni (non compiuti al 1° gennaio 2022 o comunque al momento dell’assunzione).

Per quanto riguarda la posizione Senior per la risorsa diplomata da assumere a tempo indeterminato, invece, i principali requisiti richiesti sono diploma quinquennale in materie tecniche o scientifiche e pregressa esperienza di almeno 5 anni nel settore e capacità nel coordinamento di risorse.

SELEZIONI

Le selezioni dei nuovi dipendenti Enel Green Power si terranno, probabilmente, nel mese di settembre 2021. Sono previste una prova scritta, in forma di quiz, e una prova orale cui accederanno solo i candidati risultati idonei al test scritto.

L’AZIENDA

Enel Green Power è una multinazionale italiana specializzata nella produzione di energia derivata da fonti rinnovabili (solari, eoliche, geotermiche, idroelettriche e biomasse). L’azienda, fondata nel 2008 dal Gruppo Enel, ha sede centrale a Roma ed è attiva su scala globale. Gestisce, infatti, più di 1200 impianti situati in 21 paesi del mondo. Inoltre, ha all’attivo collaborazioni con grandi aziende internazionali, tra cui Criotec, Danone e Adobe.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Enel Green Power in Toscana possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale del gruppo Enel. Da qui è possibile conoscere tutte le posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv all’azienda.

Inoltre, vi segnaliamo che, periodicamente, Enel Green Power seleziona personale anche per altri ruoli e in altre sedi aziendali, sia italiane che estere. Per conoscere tutti i dettagli sulle ricerche in corso della società, vi invitiamo a consultare questo approfondimento. Per scoprire invece altre interessanti opportunità di impiego vi consigliamo di visionare la sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments