Enel: lavoro per Ingegneri neolaureati

energia elettrica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni Enel in vista per neolaureati interessati a lavorare nel settore energetico. Il Gruppo è alla ricerca di ingegneri per la copertura di posti di lavoro in Toscana, a Pomarance, Pisa.

L’AZIENDA

ENEL SpA – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’ Europa per capacità installata, ed è uno dei principali operatori integrati nei settori dell’elettricità e del gas di Europa e America Latina. Fondato, nel 1962, dal Governo Italiano, dopo la privatizzazione, avvenuta negli anni ’90, il Gruppo è oggi una società per azioni, quotata in Borsa Italiana, che ha come principale azionista il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Enel, che ha sede centrale a Roma, è presente, attualmente, in ben 32 paesi del mondo su 4 continenti, conta circa 61 milioni di clienti, che rifornisce attraverso una rete di circa 1,9 milioni di chilometri, ed impiega più di 71 mila dipendenti.

PIANI DI SVILUPPO

La società è in espansione e, nel 2014, ha lanciato un piano assunzioni che prevede, entro fine anno, la copertura di 1500 posti di lavoro in Enel. Il piano occupazionale è rivolto, prevalentemente, a giovani anche senza esperienza, diplomati in ambito tecnico, di età tra i 18 e i 29 anni, da inserire in apprendistato, ma le opportunità di lavorare in Enel non mancano anche per neolaureati e altre figure, da assumere presso le varie società del Gruppo. Vi ricordiamo che Enel, oltre che sul territorio nazionale, opera in Spagna e Portogallo, Slovazzhia, Francia, Romania, Russia, America Latina, Nordamerica e Africa.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER GIOVANI INGEGNERI

Al momento Enel è alla ricerca di personale per Enel Green Power, società del Gruppo specializzata nella generazione di energia da fonti rinnovabili, tra i principali operatori al mondo attivi in questo settore, ed ha aperto una offerta di lavoro per ingegneri neolaureati. L’azienda, infatti, tra le maggiori operanti nell’energia geotermoelettrica, cerca giovani da assumere per le attività di perforazione e manutenzione degli impianti in ambito geotermico.

Le selezioni Enel sono rivolte, preferibilmente, a laureati in Ingegneria Meccanica, Chimica, Nucleare o Energetica. La sede di lavoro è in Toscana, in provincia di Pisa, precisamente a Pomarance.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel e alle offerte di lavoro per ingegneri neolaureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale riservato alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments