Engie Lavora con noi: selezioni in corso

engie

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro nel settore energetico presso Engie Italia SpA.

La società cerca periodicamente personale per assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Engie. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Engie Italia SpA è un’azienda specializzata in soluzioni per la produzione e fornitura di elettricità e gas, per l’efficienza energetica e per i servizi di facility management. Nata nel 2010, ha sede principale a Milano. Fa parte della società energetica francese Engie, uno dei maggiori produttori indipendenti di energia elettrica e fornitori di servizi per l’efficienza energetica al mondo, leader nella distribuzione di gas naturale in Europa. Il Gruppo è presente in 70 Paesi del mondo e conta circa 153mila dipendenti. Engie Italia conta più di 50 sedi e impiega oltre 3000 collaboratori sul territorio nazionale.

PIANO ASSUNZIONI

Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e ha in programma di incrementare l’organico, inserendo nuovo personale entro quest’anno. Il piano assunzioni prevede, infatti, il reclutamento di 200 nuove risorse, da assumere a tempo determinato e indeterminato, e in stage. Maggiori informazioni in questa pagina.

ENGIE OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nel nostro Paese. In questo periodo, ad esempio, seleziona vari profili per assunzioni in Lazio, Lombardia e Liguria.

Gli interessati alle offerte di lavoro Engie Italia possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

CONTROLLER BUSINESS LINE – Roma
La selezione è rivolta a candidati con formazione ad indirizzo economico – finanziario ed esperienza in ambito controllo di gestione / revisione contabile / altre funzioni AFC. Devono conoscere SAP e avere ottima dimestichezza con l’uso di Excel ed altri applicativi Microsoft Office. Si richiede anche una buona conoscenza della lingua inglese.

PROJECT MANAGER ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Genova
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria elettrica, energetica o meccanica. Ha esperienza pregressa nella gestione economica ed operativa di commesse complesse, e ha gestito gruppi di lavoro e attività di manutenzione. Conosce le normative tecniche di settore, le tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione, i sistemi informativi di supporto e la lingua inglese e / o francese (preferibile).

ICT BUSINESS ANALYST BILLING & CREDIT MANAGEMENT – Milano
L’offerta di lavoro Engie è rivolta a laureati in Ingegneria o IT, con minimo 3 anni di esperienza. Devono avere ottime competenze analitiche e tecniche. La conoscenza di Oracle PL-SQL e dei processi di fatturazione e credito di un fornitore di energia e gas è considerata un plus.


PROJECT ENGINEER ELETTROTECNICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Genova
PROJECT ENGINEER ILLUMINOTECNICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Genova
Si cercano laureati in Ingegneria Industriale ad indirizzo Elettrico / Elettrotecnico, o in Architettura e / o Ingegneria, con esperienza nella gestione della manutenzione e della contabilità lavori. Devono conoscere le normative tecniche di settore (CEI), per gli appalti pubblici, di sicurezza e ambientali. Inoltre, devono saper usare sistemi informativi e software quali ERP, SIM, CAD, Pacchetto Office, Project e AutoCAD LT. Richiesta anche la conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione. E’ gradita una buona padronanza dell’Inglese.

IT SECURITY & GOVERNANCE ANALYST – Milano
I candidati ideali sono laureati, preferibilmente in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Informatica o altre materie tecnico – scientifiche. Conoscono standard e best practice in ambito IT Organization, IT Audit e IT Security (ITIL, ISO27001, CISA, CISM), la normativa e le relative implicazioni in ambito IT, preferibilmente modello 231 e GDPR, e i processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security. Hanno un’ottima padronanza del pacchetto Office e conoscono bene la lingua inglese. Sono gradite eventuali esperienze maturate in contesti IT e / o la conoscenza del settore Energy / Utility e / o delle metodologie ITIL e / o Agile.

ENGIE LAVORA CON NOI

L’azienda mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Engie la sezione riservata al recruiting del portale web www.engie.it. Dalla stessa è possibile accedere all’elenco delle selezioni in corso nel nostro Paese, per candidarsi agli annunci di interesse. Per farlo occorre cliccare su ‘Posizioni aperte in Italia’ e seguire il link, che rimanda alla pagina aziendale presente su LinkedIn. Cliccando su ‘Vedi tutte le offerte di lavoro’ si accede all’elenco completo delle posizioni aperte.

Selezionando l’annuncio di interesse è possibile candidarsi online. Per farlo è necessario disporre di un account personale sul noto social network professionale. Chi non è registrato può effettuare la registrazione, che è gratuita, quindi effettuare il login e rispondere online alle offerte di interesse.


In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea tramite mail, inviando il curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica indicato nella pagina ‘Lavora con noi’ dell’azienda. Selezionando, invece, la voce ‘Posizioni aperte nel mondo’ all’interno di quest’ultima, si viene reindirizzati alla piattaforma globale dedicata alle carriere del Gruppo, dove vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili a livello internazionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Engie e alle offerte di lavoro in Italia possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, raggiungibile dal portale web Engie “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite LinkedIn.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments