Engineering: 1900 assunzioni nel 2023

sviluppatori

Nel corso del 2023 Engineering effettuerà migliaia di assunzioni per profili STEM e altre figure.

La nota società di ingegneria informatica intende potenziare il personale con 1900 nuovi talenti, favorendo, in particolare, l’ingresso e la crescita di giovani in azienda.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Engineering da coprire e come candidarsi.

ENGINEERING ASSUNZIONI 2023

Engineering, nota società di ingegneria informatica con sede centrale a Roma e più di 70 sedi in Europa, USA e Sud America, è in continua espansione. Come riportato da diversi comunicati aziendali, l’azienda programma di potenziare il personale nel corso 2023, anche in risposta a nuovi progetti e partnership strategiche. Quanto alle risorse del team, nel 2022 sono stati concretizzati 1600 inserimenti, mentre nel 2023 le assunzioni Engineering saranno destinante a ulteriori 1900 nuove risorse.

Il piano di reclutamento 2023 segue iniziative strategiche che guidano il Gruppo ingegneristico verso ulteriori prospettive di crescita e sviluppo. Tra queste vi sono partnership di tipo industriale attivate in ambito Difesa, Infrastrutture, Pubblica Amministrazione e Sanità, l’accordo triennale con Novartis e l’acquisizione delle società digitali BE Shaping the Future e Atlantic Technologies. Tra gli eventi chiave concretizzati da Engineering ad inizio 2023 vi sono l’aggiudicazione, come società mandataria, della concessione AGENAS per realizzare e gestire la Piattaforma Nazionale di Telemedicina e la creazione di Napoli Obiettivo Valore, con contratto decennale di partenariato pubblico-privato tra il Comune di Napoli e Municipia, società del Gruppo Engineering.

La capacità dell’azienda romana di costruire e portare avanti le diverse opportunità di crescita ha condotto dunque il management a predisporre l’imponente programma degli inserimenti 2023, che determinerà l’ingresso di profili differenti in tutte le aree di business e ricerca dell’azienda. Le risorse selezionate lavoreranno nei team delle oltre 70 sedi aziendali site in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti.

PROFILI CERCATI

Le prossime assunzioni Engineering coinvolgeranno professionisti già esperti e candidati anche senza esperienza. Le selezioni interessano infatti anche neolaureati e neodiplomati, provenienti da studi condotti sia in ambito STEM che in campo umanistico. Attualmente, tra le numerose posizioni aperte in Engineering, vi sono ricerche attive per analisti senior e junior, digital media specialist, developer, consultant, operatori di sportello, data scientist, architetti Cloud, technical manager e ricercatori.

FORMAZIONE PER GIOVANI

Le nuove selezioni di Engineering coinvolgeranno dunque anche giovani laureati e diplomati senza esperienza. Per questi ultimi l’azienda assicura possibilità di formazione specifica, grazie alla IT & Management Academy. Si tratta del campus interno della società ingegneristica che offre, ai giovani neoassunti ed anche al personale già in servizio, oltre 600 corsi di formazione e aggiornamento. I percorsi formativi sono incentrati non solo sui temi dell’Information Technology e sulle discipline scientifiche, ma anche sulle competenze manageriali.

AZIENDA

Engineering è una società nata negli anni ’80 e specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche per organizzazioni di tutti i settori, come finanza, sanità, industria e utilities. Oggi il Gruppo è composto da più di 20 aziende del settore IT, tra cui la capogruppo Engineering Informatica SpA, Cybertech, Atlantic Technologies, Nexen, Municipia e molte altre. La company supporta tutti i processi di trasformazione digitale delle imprese tramite soluzioni in ambito Cloud, AI, Metaverso, Cybersecurity e Advanced Anaytics. Engineering ha sede centrale a Roma e impiega oltre 14 mila dipendenti distribuiti in oltre 70 uffici situati in Italia, Europa, Sud America e Stati Uniti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Engineering possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda. Monitorando la pagina sarà possibile prendere visione anche delle nuove selezioni che l’azienda attiverà nel corso dell’anno.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *