Eni ha avviato diverse selezioni di personale rivolte a laureati in ingegneria meccanica, civile oppure chimica. Quasi tutte le offerte di lavoro attive prevedono l’inserimento con contratto di Apprendistato Professionalizzante presso la sede di San Donato Milanese oppure all’estero.
Per tutte queste posizioni Eni cerca candidati che abbiano un’età inferiore ai 29 anni. L’azienda ricerca anche un Welding Engineer con pregressa esperienza nel settore; per questo profilo è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Di seguito vi presentiamo nel dettaglio le opportunità di lavoro attive e le modalità per candidarsi.
PROJECT MANAGEMENT ENGINEER
Sede di lavoro: Estero
Eni cerca giovane laureato per attività legate, all’interno del team di progetto, alla gestione operativa dei cantieri ai fini della realizzazione degli impianti, sia dalla sede centrale che in loco. La risorsa seguirà il progetto in tutte le sue fasi: pianificazione, preventivazione e programmazione di dettaglio, gestione dei contrattisti e delle apparecchiature necessarie, controllo della costruzione e fase esecuzione in cantiere
Requisiti:
Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica o Civile. E’ richiesta un’età inferiore ai 29 anni. Si richiede inoltre ottima conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, del francese. La risorsa si dovrà caratterizzare per elevata flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità a trasferimenti a livello internazionale anche in contesti disagiati.
Tipo di contratto:
E’ previsto l’inserimento tramite contratto di Apprendistato Professionalizzante.
PROCESS ENGINEER
Sede di lavoro: San Donato Milanese / mobilità verso estero
Eni ricerca giovane laureato in ingegneria per attività legate ad aspetti tecnico/progettuali per impianti di trattamento idrocarburi e gas: definizione dei bilanci di materia ed energia, data sheets apparecchiature e strumentazione, redazione P&ID (piping & instrumentation diagram), PFD (process flow diagram).
Requisiti:
Laurea specialistica in Ingegneria Chimica. E’ richiesta un’età inferiore ai 29 anni. Si richiede inoltre ottima conoscenza della lingua inglese. La risorsa si dovrà caratterizzare per elevata flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale.
Tipo di contratto:
E’ previsto l’inserimento tramite contratto di Apprendistato Professionalizzante.
PROJECT SPECIALIST ENGINEER
Sede di lavoro: San Donato Milanese / mobilità verso estero
Eni cerca giovane laureato da inserire in attività di progettazione ingegneristica ed elaborazione di specifiche e data sheets per macchine, apparecchiature, scambiatori, valvole, serbatoi, packages energetici e di processo, piping & layout etc., elaborazione pareri tecnici, interfacce esterne e interne con altre unità specialistiche nell’esecuzione del progetto. Può essere richiesta inoltre la supervisione durante la fase di campo.
Requisiti:
Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica. E’ richiesta un’età inferiore ai 29 anni. Eni richiede inoltre ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici per la progettazione ingegneristica. La risorsa si dovrà caratterizzare per elevata flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale.
Tipo di contratto:
E’ previsto l’inserimento tramite contratto di Apprendistato Professionalizzante.
WELDING ENGINEER
Sede di lavoro: San Donato Milanese / frequenti trasferte all’estero
Eni cerca risorse che abbiano maturato esperienze professionali nelle attività di welding engineering: preparazione e review di procedimenti di saldatura, assistenza ai cantieri per la risoluzione di problemi tecnici relativi alla saldatura, analisi di saldabilità e supporto alle attività di material selection e corrosion assessment. Le risorse saranno inserite all’interno del dipartimento di costruzione e supporto alla produzione di Eni e si interfacceranno con i diversi siti operativi, le unità tecniche dell’ingegneria e con società contrattiste esterne. Le attività richiedono buone competenze di tecnologia meccanica, metallurgia e corrosione.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria meccanica di primo o secondo livello; Diploma IWE (International Welding Engineer). Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici. Le risorse si dovranno caratterizzare per elevata flessibilità, iniziativa, capacità di pianificazione e controllo e gestione dello stress. E’ richiesta disponibilità alla mobilità internazionale (trasferte all’estero).
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
COME CANDIDARSI
Gli interessati a queste opportunità di lavoro, possono inviare la propria candidatura visitando la pagina web dedicata alle offerte di lavoro di Eni e inviando il proprio curriculum vitae attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.
Lascia un commento