ENI: lavoro per ingegneri in Italia e all’estero


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In ENI nuove opportunità di lavoro per ingegneri in Italia e all’estero. La nota azienda leader del settore energetico seleziona laureati in Ingegneria per assunzioni in ruoli tecnici.

Eni S.p.A., ex Ente Nazionale Idrocarburi, è una multinazionale italiana creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953, sotto la presidenza di Enrico Mattei, e privatizzata nel 1992. Oggi la società per azioni è una delle maggiori al mondo nel settore energetico, posizionandosi sesta per giro di affari nel mercato petrolifero globale, ed è quotata alla Borsa Italiana e al NYSE. Eni, che ha sede principale a Roma e Milano, vanta una presenza in ben 90 Paesi, dove opera nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della produzione di energia elettrica, dell’ingegneria e delle costruzioni, e conta oltre 78mila collaboratori che lavorano nel rispetto dei valori chiave aziendali, ovvero sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.

ENI valorizza fortemente le risorse umane, nella convinzione che siano uno dei fattori chiave del proprio successo, ed offre interessanti opportunità di impiego e di carriera a livello internazionale. L’azienda è caratterizzata da una notevole diversificazione professionale e mobilità geografica che permettono a chi desidera entrare a far parte della società di lavorare nel proprio paese di provenienza, o essere assunto nel proprio paese di provenienza con successiva assegnazione all’estero, o ancora di essere inserito in percorsi professionali internazionali caratterizzati da frequenti trasferte.

Al momento ENI è alla ricerca di personale da inserire presso varie sedi sia in Italia che all’estero per svolgere mansioni a carattere tecnico, ed ha aperto una nuova offerta di lavoro per ingegneri.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a giovani laureati di primo e secondo livello in discipline ingegneristiche, per assunzioni nelle aree business aziendali. Ai candidati si richiede elevata disponibilità alla mobilità italiana ed estera, anche di lungo periodo ed in contesti disagiati, ed una buona conoscenza della lignua inglese.

Vi segnaliamo che ENI è anche alla ricerca di un esperto in ambito Competence Center di II livello, laureato in Fisica, Ingegneria, o Scienze Informatiche, per la sede di Milano, un Internal Auditor e un Asset Yard Engineer (Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e delle Risorse, Ingegneria Edile, Civile) per la sede di San Donato Milanese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro ENI attive e alle future assunzioni presso la multinazionale dell’energia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (lavora con noi) del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments