Eni: le nuove selezioni di personale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Eni è presente in circa 70 paesi con 79.000 dipendenti e opera nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale, nella petrolchimica e ingegneria e costruzioni. Eni è costantemente alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico; seleziona sia candidati con esperienza che giovani neolaureati, in particolar modo ingegneri, offrendo loro grandi opportunità di crescita professionale.
Vi presentiamo le offerte di lavoro attive:

LAUREATI DI PRIMO LIVELLO IN INGEGNERIA CHIMICA
Sede: San Donato Milanese – Data annuncio: 1/3/2010
Cerchiamo neolaureati triennali in ingegneria chimica da inserire nel settore area pozzo di eni exploration & production per mansioni tecnico/operative e gestionali. Il candidato, inserito in azienda attraverso un piano di formazione istituzionale e professionale, avrà il compito di:
– progettare pozzi petroliferi focalizzandosi sul design dei fluidi di perforazione nel rispetto degli standard aziendali;
– sovrintendere le attività operative di cantiere che afferiscono ai fluidi di perforazione;
– verificare il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza relative alla gestione dei fluidi e del loro smaltimento.
E’ richiesta la disponibilità alla mobilità italiana ed estera e una buona conoscenza della lingua inglese.

ESPERTO PROGETTAZIONE ELETTRICA
Sede: Tutta Italia – Data annuncio: 11/1/2010
Cerchiamo ingegnere elettrico esperto da inserire all’interno di eni refining & marketing.
Il ruolo prevede:
– coordinamento del processo di progettazione e realizzazione dell’impiantistica e dei sistemi elettrici;
– preventivazione dei costi;
– definizione e implementazione degli standard costruttivi;
– gestione della contrattualistica di appalto;
– controllo, assistenza e consuntivazione lavori.
E’ richiesta esperienza specifica di 3-6 anni nel settore impiantistico e/o energetico, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità su territorio nazionale.

ESPERTO STRUMENTAZIONE E SISTEMI DI AUTOMAZIONE E CONTROLLO
Sede: Tutta Italia – Data annuncio: 11/1/2010
Cerchiamo ingegnere elettrico esperto da inserire all’interno eni refining & marketing.
Il ruolo prevede:
– coordinamento del processo di progettazione e realizzazione dei sistemi di automazione e controllo e strumentazione;
– coordinamento e sviluppo dell’attività di preventivazione;
– definizione e implementazione degli standard costruttivi;
– gestione della contrattualistica di appalto;
– controllo, assistenza e consuntivazione lavori.
E’ richiesta esperienza specifica di 3-6 anni nel settore impiantistico e/o energetico, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità su territorio nazionale.

ISPETTORI VETTING
Sede: Roma – Data annuncio: 11/1/2010
Cerchiamo esperti del settore marittimo da inserire come Ispettori Vetting in eni trading & shipping.
Requisiti minimi richiesti da comprovare:
– OCIMF Sire Inspector Accreditation – minimo classe “oil”
In alternativa:
– titolo professionale di Capitano di Lungo Corso o Capitano di Macchina, e/o Certificato IMO con qualifica minima di Comandante su navi di stazza lorda pari o superiori a 3.000 GT o Direttore di macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3.000 KW;
– esperienze lavorative di almeno 5 anni di servizio effettivo a bordo di navi cisterna, di cui almeno 2 anni di servizio effettivo come Ufficiale Superiore (Comandante e/o I° Uff.le – Direttore Macch. e/o I° Macchinista);
– abilitazioni movimentazione carichi pericolosi (dangerous cargo endorsement) adeguate al naviglio da ispezionare (Oil, Chemical, Gas) o evidenza di addestramento soddisfacente i requisiti di Convenzione e Codice STCW;
Completano il profilo: comprovato know how che includa conoscenza e familiarità con Regolamentazioni Internazionali, Codici, Convenzioni, linee guida dell’Industria, Procedure e Normative appropriate alla tipologia di naviglio da ispezionare; ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato), con particolare riguardo alla terminologia tecnica marittima.

LAUREATI IN INGEGNERIA
Sede: varie sedi italiane/Estero – Data annuncio: 11/1/2010
Per le nostre aree di business cerchiamo giovani laureati di primo e secondo livello in discipline ingegneristiche per posizioni tecniche.
E’ richiesta elevata disponibilità alla mobilità italiana ed estera, anche di lungo periodo ed in contesti disagiati. La conoscenza della lingua inglese ad un buon livello è requisito imprescindibile.

COME CANDIDARSI:
Per inviare la vostra candidatura, dovete visitare la sezione Lavora con noi – posizioni disponibili del sito web di Eni, selezionare l’offerta di lavoro di vostro interesse e cliccare su “nuovo curriculum” (se non vi siete ancora registrati) oppure su “candidato già registrato”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments