ENPA: concorso cortometraggi e fotografie

fotografia, fotografare, foto

Siete appassionati di cortometraggi e fotografia? L’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, presenta il concorso: “Enpa 150° Festival”, dedicato ai cortometraggi e alle fotografie in grado di portare avanti una riflessione sul significato di libertà di ogni essere vivente.

Il contest dà la possibilità di vincere 600 Euro con attestato al miglior cortometraggio e 400 Euro con attestato alla migliore fotografia.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CONCORSO CORTOMETRAGGI E FOTOGRAFIE ENPA 150º FESTIVAL

“Enpa 150° Festival” si inserisce nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 150° anniversario della fondazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
Obiettivo del concorso per cortometraggi e fotografie è riflettere sull’idea di una libertà universale a cui tendere affinché tutte le specie riescano a vivere felici. Con il termine felicità ci si riferisce, nello specifico, al rispetto e alla tutela dei diritti fondamentali di ogni essere vivente.

I cortometraggi e le fotografie dovranno quindi documentare questa libertà e dovranno proporre spunti su una possibile inversione di rotta rispetto a quanto di errato è stato fatto sinora.

DESTINATARI

Ogni partecipante al concorso per cortometraggi e fotografie può inviare una o più opere nel rispetto dei requisiti sotto indicati. La partecipazione è gratuita.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Le opere candidate al concorso dell’Enpa dovranno essere state realizzate dopo il 15 Marzo 2019.

I cortometraggi che partecipano potranno essere di fiction o documentari. La durata non dovrà superare i 10 minuti, titoli compresi.
Per quanto riguarda le fotografie dovranno essere inviate in formato jpg in risoluzione 300 dpi.
Si precisa inoltre che gli animali presenti nelle opere non dovranno subire alcun maltrattamento e il loro utilizzo non dovrà comportare forzature, anche minime, alla loro etologia.

SELEZIONE

La selezione delle opere avverrà a insindacabile giudizio della commissione interna nominata alla direzione dell’Enpa 150º Festival. 

PREMI

Il miglior cortometraggio vincerà 600 Euro e un attestato, mentre alla migliore fotografia spetteranno 400 Euro e un attestato.

Le opere selezionate saranno pubblicate online sul sito dell’Enpa in un’ apposita “mostra virtuale” oppure in un eventuale sito web dedicato che il Comitato per la celebrazione della fondazione dei 150 anni dell’Enpa dovesse decidere.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso per cortometraggi e fotografie Enpa 150° Festival hanno tempo fino al 30 Giugno 2021 per partecipare.
Le opere dovranno essere inviate tramite wetransfer all’email: 150@enpa.org.

Bisognerà, inoltre, far pervenire al medesimo indirizzo email oppure via posta a: Enpa Onlus, Via Attilio Regolo 27, 00192 Roma la seguente documentazione:

  • breve presentazione del progetto artistico;
  • modulo di iscrizione (ALLEGATO A al bando che rendiamo disponibile sotto) compilato e firmato.

BANDO

Quanti intendono partecipare al concorso per cortometraggi e fotografie sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pfd 1.356 Kb) che regolamenta il contest.

Scoprite altri concorsi fotografici a cui è possibile partecipare visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *