Ente Gestione Aree Protette Ossola: concorso 4 assunzioni

parco nazionale

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

L’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola di Varbo, in provincia di Verbania, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 4 Guardiaparco – Agenti di Vigilanza – Cat. C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 2 Febbraio 2020.

CONCORSO GESTIONE AREE PROTETTE OSSOLA

E’ stato indetto infatti un concorso per la selezione di 4 Guardiaparco da assegnare come di seguito indicato:

– n.1 posto presso l’Ente di gestione delle aree protette dell’Ossola;
– n.1 posto presso l’Ente di gestione delle aree protette del Monviso;
– n.2 posti presso l’Ente di gestione delle aree protette dell’Appennino Piemontese.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, valido per l’iscrizione all’università;
– godimento dei diritti politici e civili;
– età non inferiore ad anni 18;
– patente di guida di categoria “B”;
– non aver riportato condanne penali che possono determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni;
– idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego stabile per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– assolvimento degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare (per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati sia superiore a 40, l’Ente sottoporrà i candidati ad una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:

– legislazione attinente l’attività di operatore dell’Area di Vigilanza, connessa all’accertamento degli illeciti amministrativi e penali e all’applicazione delle relative sanzioni nell’ambito delle funzioni generali della polizia giudiziaria:
– legislazione in materia di aree protette e tutela ambientale, Rete Natura 2000, caccia, assetto del territorio, con particolare riferimento alla legge Quadro sulle Aree Protette 394/91 es.m. e i. e L.R. 29 giugno 2009, n 19, “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità” e s.m. e i.;
– argomenti concernenti la flora, la fauna, con particolare riferimento al riconoscimento di specie delle aree protette gestite dall’Ente e alle relative tecniche di monitoraggio e gestione, nonché caratteristiche ambientali, naturali, storiche e paesaggistiche delle stesse;
– elementi di diritto amministrativo e penale;
– legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro;
– conoscenza della normativa vigente in materia di anticorruzione, trasparenza e tutela della Privacy;
– codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
– lingua straniera: inglese;
– conoscenza di base delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, gestione di posta elettronica e web).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, entro il 2 Febbraio 2020.


Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta di versamento del contributo di partecipazione al concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio relativo alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dall’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola per 4 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 715 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 3-01-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.areeprotetteossola.it nella sezione ‘ENTE PARCHI > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments