Ente Parchi e Biodiversità Romagna: concorso per amministrativo

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Ente Parchi e Biodiversità della Romagna ha indetto un concorso per istruttore direttivo amministrativo – categoria D1 – volto alla copertura di un nuovo posto di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, rivolta a candidati laureati, prevede l’assunzione di una risorsa con contratto a tempo indeterminato, da destinare al servizio amministrativo e contabile.

Sarà possibile presentare domanda di ammissione fino al 13 Settembre 2021. Di seguito vediamo il bando e le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso presso l’Ente Parche Biodiversità della Romagna per un istruttore amministrativo, dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo alla data di scadenza del bando;
  • per i cittadini non italiani è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni
    o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, impediscano di instaurare rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • patente di categoria B;
  • laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.

I candidati saranno quindi sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ENTE PARCHI E BIODIVERSITÀ DELLA ROMAGNA

L’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna è stato istituito dalla Regione Emilia Romagna nel 2011. L’Ente gestisce le aree protette e la conservazione della diversità biologica nel territorio orientale della regione Emilia Romagna, che comprende la provincia di Rimini, la provincia di Forlì-Cesena, parte della provincia di Ravenna (Romagna Faentina) e, infine, parte della provincia di Bologna (Circondario Imolese).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipare al concorso per istruttore amministrativo indetto dall’Ente Parchi e Biodiversità della Romagna, redatta su apposito MODELLO (Doc 120 Kb), deve essere presentata entro le ore 12,30 del 13 Settembre 2021 a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00 prevista dal bando;
  • curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto.

Segnaliamo che, nel caso in cui i candidati non dispongano della firma elettronica, la domanda di partecipazione e il curriculum dovranno risultare sottoscritti (firma in calce), acquisiti in formato PDF non modificabile.

BANDO

Gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 209 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.63 del 13-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Ogni eventuale variazione o sospensione della procedura concorsuale imposte da disposizioni normative correlate alla gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19, sarà tempestivamente comunicate mediante avviso sulla pagina web dedicata alla specifica procedura.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina per conoscere anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments