EOC: lavoro in Ospedale, assunzioni in Svizzera

eoc
Photo credit: Marlon Trottmann / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro in Svizzera nel settore sanitario.

L’Ente Ospedaliero Cantonale seleziona medici ed altre figure per assunzioni in Ospedale, presso varie sedi nel Canton Ticino.

Ecco tutti i dettagli sulle selezioni di personale in corso e come candidarsi.

EOC – ENTE OSPEDALIERO CANTONALE

L’EOC – Ente Ospedaliero Cantonale – è un’azienda, con sede nel Canton Ticino (Viale Officina, 3 – 6500 Bellinzona), in Svizzera, che opera nel settore sanitario. Si tratta di un ospedale multisito, composto da vari istituti, con 7 siti ospedalieri: Ospedale Regionale di Lugano, Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, Ospedale Regionale di Mendrisio, Ospedale Regionale di Locarno, Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, Istituto di Neuroscienze cliniche della Svizzera Italiana (Neurocentro) e Clinica di Riabilitazione di Novaggio. Attualmente l’EOC impiega più di 5.500 collaboratori.

EOC LAVORO IN OSPEDALE

L’EOC è al momento alla ricerca di personale interessato a lavorare in Svizzera, per la copertura di vari posti di lavoro in Ospedale, presso gli istituti del Gruppo di Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Faido, Novaggio, Biasca e Locarno. I candidati selezionati, saranno assunti nei servizi e reparti di Direzione Generale e Servizi Centrali, Istituto Imaging della Svizzera Italiana (IIMSI), Ospedale Regionale di Lugano, Ospedale Regionale di Mendrisio ‘Beata Vergine’, Informatica, Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC) e Ospedale Regionale di Locarno ‘La Carità’.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

  • Addetto alle cure sociosanitarie (apprendistato) – Bellinzona;
  • Addetto cucina – Locarno;
  • Assistente studio medico – Lugano, Bellinzona, Locarno;
  • Capo settore Infermieristico – Mendrisio;
  • Clinical Research Fellowship in Genitourinary (GU) Malignancies – Bellinzona;
  • Cuochi – Mendrisio, Locarno, Bellinzona;
  • Fisioterapista diplomato – Locarno;
  • Impiegato d’economia domestica – Faido;
  • Impiegato di gastronomia standardizzata (apprendistato) – Mendrisio, Novaggio;
  • Impiegato logistica – Bellinzona, Biasca;
  • Informatico (apprendistato) – Bellinzona;
  • Medico capoclinica di Ginecologia e ostetricia – Locarno;
  • Medico Caposervizio di Ematologia – Bellinzona;
  • Neuropsicologo o Psicoterapeuta – Bellinzona;
  • Operatore di edifici e infrastrutture – Biasca;
  • Operatore Socio Sanitario (apprendistato) – Lugano, Bellinzona, Locarno, Mendrisio;
  • Tecnologo per dispositivi medici (apprendistato) – Biasca.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso L’EOC devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere e selezioni dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC Lavora con noi), selezionando gli annunci di interesse e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae, entro i termini di scadenza indicati per inoltrare le candidature.

Vi ricordiamo che, dalla stessa pagina, è possibile prendere visione degli indirizzi di posta elettronica di riferimento per inviare una candidatura spontanea per lavorare negli Ospedali EOC in Svizzera.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se desiderate valutare altre opportunità, potete consultare la guida su come trovare lavoro in Svizzera.

Inoltre vi consigliamo di scoprire tutte le altre offerte di lavoro all’estero attive, oltre alle più interessanti opportunità di lavoro disponibili in questo momento in Italia. Vi invitiamo, infine, a conoscere anche le aziende che assumono in Svizzera e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

4 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sono un medico italiano con esperienza in un settore in cui l EOC ha pubblicato diversi bandi di concorso nel corso degli anni.
    Richiedo da anni di poter iniziare a lavorare presso l’ EOC ma finora non sono stato neppure interpellato per un colloquio.
    Forse presso l’ EOC lavorano solamente premi Nobel per la medicina o persone in base a “criteri” importati dalla “vicina” Italia?

  2. La svizzera e’ l’unica nazione al mondo che offre lavoro seriamente e’ dove le regole sono regole… adoro la svizzera.

    • Mi associo e confermo e scapperei anche adesso nonostante la veneranda età x (RI) cominciare tutto a una vita nuova. Considera che sono felicemente mamma e moglie. Tutto ciò non mi fa sentire realizzata, ma soprattutto penso al fallimento dei nostri giovani, pur promettendo negli studi e nelle loro capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *