Eolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Eolo
Photo Credit: www.eolo.it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili con Eolo nuove opportunità di lavoro nel settore delle telecomunicazioni.

Il noto internet provider italiano seleziona personale per assunzioni a tempo indeterminato e stage in Lombardia, Abruzzo e Toscana.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso l’azienda e vi diamo informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro Eolo.

L’AZIENDA

Eolo SpA è un operatore italiano di telecomunicazioni, specializzato nel campo della banda ultra-larga per la navigazione internet di aziende, privati cittadini e professionisti. La società nasce nel 1999, ad opera di Luca Spada. In origine ha il nome di NGI – Netgamers Italia, community del settore videogame che ben presto inizia ad offrire anche servizi di connettività via modem. La società ha sede centrale e campus tecnologico in Lombardia, a Busto Arsizio, e dispone di ulteriori uffici a Roma e a Padova. Eolo oggi gestisce una rete FWA con cui raggiunge oltre 6.800 comuni d’Italia e pone tra i principali obiettivi la fornitura di connessioni di qualità anche in centri rurali e piccoli comuni. Al momento, lavorano per l’operatore internet circa 550 dipendenti.

EOLO OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Eolo seleziona personale per assunzioni e stage sia presso la sede centrale di Busto Arsizio, in provincia di Varese, che per altre sedi d’Italia. Generalmente, gli inserimenti delle nuove risorse prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato e, nella maggior parte dei casi, impegni lavorativi full time.

I posti di lavoro Eolo sono rivolti a figure professionali da impiegare in diversi ruoli, a seconda delle necessità aziendali. Le aree di inserimento riguardano infatti gli ambiti Technology (area tecnica, dedicata alla progettazione e alla creazione della connettività), Corporate (risorse umane, strategie di pianificazione e controllo, comunicazione, acquisizione e logistica, affari pubblici e normativa), Vendite e Marketing, Finanza e Customer Operation (assistenza clienti).

In questo periodo, ad esempio, le selezioni aperte in Eolo sono rivolte a diversi profili professionali da impiegare sia in Lombardia, nella sede centrale, che in Abruzzo e Toscana. Ecco un elenco delle figure cercate al momento:

SEDE CORPORATE DI BUSTO ARSIZIO

  • Analista pianificazione strategica;
  • Customer retention (Sostituzione maternità) – Eolo Campus;
  • Senior retention specialist;
  • Demand IT;
  • Data management specialist Technology;
  • Responsabile network planning;
  • Project manager;
  • Personale appartenente alle categorie protette L. 68/99;
  • NOC specialist – Eolo Campus;
  • CX process design – Eolo Campus;
  • Customer base marketing expert.

ALTRE SEDI

  • Field tranier Installatori – Toscana;
  • Network implementation specialist – Abruzzo.

OPPORTUNITÀ DI STAGE

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro per giovani, in Eolo sono disponibili anche posizioni per l’inserimento di stagisti. Al momento, presso l’azienda si selezionano tirocinanti per lo svolgimento di stage in:

  • Procurement project support – Busto Arsizio;
  • Supporto tecnico installatori – Busto Arsizio.

AMBIENTE DI LAVORO

Le persone che entrano a far parte del team di Eolo accedono ad un ambiente lavorativo connotato da attenzione all’occupazione giovanile (il personale ha infatti un età media di 36 anni) e al benessere dei lavoratori.

Rispetto a quest’ultimo, l’azienda riserva al personale l’accesso ad utili benefit. Ad esempio, Eolo prevede per i dipendenti parcheggi rosa per donne in gravidanza e aree dedicate al comfort, come il giardino Eolo Garden, il bar, la zona ristorante, la biblioteca e le aree relax. Organizza inoltre giornate “su misura” per i collaboratori, tra cui eventi natalizi e altri momenti di socializzazione come aperitivi o colazioni.

Infine, i lavoratori Eolo accedono a servizi plus che comprendono kit di benvenuto, convenzioni con palestre o centri culturali e possono anche disporre di auto green su richiesta o di postazioni per la ricarica delle auto elettriche.

FORMAZIONE

Eolo investe costantemente sulla formazione delle risorse umane. In particolare, l’azienda porta avanti numerosi progetti formativi, rivolti a diversi target di persone.

Per la formazione di giovani, ad esempio, Eolo collabora con Confindustria al progetto Generazione d’Industria, rivolto agli studenti delle scuole superiori. Inoltre, accoglie neolaureati per stage professionalizzati e laureandi per la realizzazione delle tesi e collabora anche con la fondazione Itsincom per l’erogazione di corsi nel settore della comunicazione. Infine, propone il progetto EOLO Factory rivolto a candidati over 30 interessati a specializzarsi nel settore commerciale (come esperti di Customer Care, Back Office Commerciale e Vendita Telefonica) o in quello tecnico (in qualità di esperti in Help Desk, rete radio e mondo networking).

EOLO LAVORA CON NOI

Per il reclutamento del personale, Eolo si avvale della sezione Lavora con noi presente sul proprio portale web. Tramite questa sezione è possibile conoscere tutte le posizioni aperte presso l’azienda e rispondere direttamente agli annunci, inviando una candidatura online per i ruoli vacanti di interesse. Per ogni offerta di lavoro sono riportate informazioni su mansioni, sede e requisiti richiesti ed anche sul tipo di contratto proposto. Inoltre, nel caso in cui le opportunità di lavoro disponibili non siano in linea con il profilo del candidato, sarà possibile presentare una candidatura spontanea che verrà registrata nel database aziendale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Nell’area sono presenti anche utili filtri, per ricercare tra tutte le offerte lavorative attive, quelle maggiormente rispondenti al proprio profilo e alle proprie esigenze. La selezione degli annunci si può infatti effettuare filtrando in base ad ambito di lavoro (corporate, technology, marketing, ecc) e tipo di contratto (full o part time e a tempo determinato oppure indeterminato).

ITER DI SELEZIONE

Le candidature presentate ad Eolo sono valutate dai recruiter che seguono la selezione del personale. I candidati ritenuti idonei vengono poi contattati telefonicamente ed invitati ad affrontare l’iter selettivo aziendale. Questo prevede generalmente almeno 2 step, di cui uno di tipo conoscitivo e l’altro maggiormente focalizzato sugli aspetti tecnici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Eolo possono visitare la sezione riservata alla ricerca di personale dell’azienda, Eolo Lavora con noi. Da qui, possono prendere visione di tutte le posizioni aperte al momento e candidarsi online a quelle di interesse utilizzando l’apposito modulo per inviare un cv alla società.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti