Eolo: lavoro nelle Telecomunicazioni, assunzioni 2020

eolo telecomunicazioni

Eolo SpA offre nuove opportunità di lavoro per assunzioni in Lombardia, nel settore telecomunicazioni.

La società italiana, che opera nel mercato della banda ultra larga, cerca personale da inserire prevalentemente presso la sede centrale di Busto Arsizio (Varese). Si cercano anche giovani da assumere in stage.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Eolo.

L’AZIENDA

Eolo SpA è un operatore di telecomunicazioni italiano, che opera nel settore della banda ultra larga per i segmenti residenziale e business. E’ specializzato nel campo del fixed wireless, cioè la connettività attraverso antenne radio. La società è stata fondata, nel 1999, da Luca Spada. Ha sede principale a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove è presente anche il Campus aziendale, e uffici a Roma e Padova. Eolo vanta oggi circa 500mila clienti tra imprese e famiglie, e un organico formato da più di 460 dipendenti.

EOLO LAVORO NELLE TELECOMUNICAZIONI

Durante l’anno l’azienda seleziona personale per la copertura di vari posti di lavoro, soprattutto in Lombardia, ma anche su tutto il territorio nazionale. Per le assunzioni Eolo si cercano, generalmente, candidati a vari livelli di carriera, anche giovani. Per questi ultimi vengono attivati tirocini.

Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per lavorare in Eolo nei settori Corporate, Customer Operations, Finance, Legal & Corporate Affairs, Sales & Marketing e Technology. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Eolo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che presentiamo brevemente di seguito.

SELEZIONI IN CORSO

Ecco un breve excursus delle figure cercate e delle offerte di lavoro Eolo attive:

SEDE DI BUSTO ARSIZIO (Varese)

ADDETTO MAGAZZINO IN STAGE
Il/la tirocinante da inserire conosce il pacchetto Office ed è in grado di rispettare le scadenze. Sa organizzare in autonomia il lavoro, è flessibile e disponibile. Preferibilmente ha esperienza pregressa, anche breve, in magazzino o nel confezionamento, ma questo requisito non è indispensabile.

HELP DESK SPECIALIST
La ricerca è rivolta a candidati dotati di buone competenze informatiche e ottime capacità di comunicazione e ascolto. Devono essere cordiali e pazienti, e avere attitudine a lavorare in squadra. Richieste anche spiccate doti di problem solving e disponibilità a lavorare su turni, in fascia oraria 8:00-22.00, da lunedì a domenica, con 5 giorni lavorativi su 7. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza pregressa.

TECHNICAL SERVICE SPECIALIST
I candidati ideali conoscono bene i principali protocolli in ambito networking (TCP/IP, switching e routing), e i vendor Cisco e Mikrotik. Possiedono spiccate doti di ascolto e comunicazione, oltre ad un forte orientamento alla clientela e ai risultati. Inoltre hanno un’ottima padronanza della lingua inglese.

CUSTOMER CARE SPECIALIST
La figura cercata possiede competenze informatiche di base e buone capacità comunicative e di ascolto. E’ cordiale e paziente, ed è in grado di risolvere eventuali problemi. Ha esperienza pregressa in attività di call center ed è disponibile a lavorare su turnazioni dal lunedì al sabato, 5 giorni su 7, in fascia oraria 8:30-21:30.

NETWORK OPERATIONS CENTER SPECIALIST
L’offerta di lavoro Eolo è rivolta a candidati con conoscenze teoriche approfondite in ambito networking switching e routing, meglio se con certificazione CCNA/CCNP. Devono conoscere bene la parte switching e saper configurare apparati attivi. Richiesta anche la conoscenza di tecniche di switching (SpanningTree – PVST), protocolli dinamici di Routing (BGP/OSPF), sistemi di trasmissione ottica (Tipologie cavi ottici/SFP/DWDM/CWDM) e trasmissioni radio a microonde. La provenienza dal settore TLC è considerata un plus.

OPERATORE WHOLESALE & B2B ASSURANCE
La risorsa da assumere conosce bene i vendor CISCO e Mikrotik, e i principali protocolli in ambito networking (TCP/IP, switching e routing). Sa usare bene il pacchetto Office e ha una buona padronanza dell’Inglese. Preferibilmente ha esperienza in reparti di Help Desk e competenze in ambito radiofrequenze.

FIELD TRAINER INSTALLATORI
Si cercano candidati con almeno un anno di esperienza come installatore antennista, che abbiano lavorato anche al cablaggio interno ed esterno, e al montaggio di antenne residenziali. Devono essersi già occupati della formazione e/o affiancamento sul campo di installatori/antennisti, e possedere conoscenze elettriche e radio-elettriche, oltre che relative al lavoro in sicurezza. Si richiedono anche una buona conoscenza di Office, soprattutto di Excel, disponibilità a trasferte sul territorio e capacità di monitoraggio e analisi dei risultati.

PLANT DESIGN
Eolo valuta laureati in ambito tecnico elettrico o elettronico, che conoscano le normative elettriche CEI. Devono possedere conoscenze in ambito power station e backup energetico, ed essere capaci di eseguire test elettrici sugli apparati. Richiesta anche la conoscenza dei comportamenti fisici termici degli apparati e loro ricovero e di Office, in particolare di Excel. Completa il profilo una buona padronanza dell’Inglese.

NETWORK DESIGN
La selezione è rivolta a laureati in telecomunicazioni, con esperienza da 3 a 5 anni. Devono avere un’ottima conoscenza della radiofrequenza e della radiopropagazione, e una buona conoscenza di tool GIS.

ALTRE SEDI

SALES ACCOUNT JUNIOR – Nord Est/Centro Italia
Si richiedono buona attitudine commerciale e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio. Per candidarsi occorre conoscere a livello almeno di base il mondo radio e/o delle telecomunicazioni. Inoltre bisogna possedere ottime capacità di pianificazione e gestione del tempo.

SALES AREA MANGER BUSINESS – Lazio
Per ricoprire questa posizione bisogna avere esperienza nella selezione e gestione di reti di partner commerciali. Occorre anche conoscere il settore delle telecomunicazioni e i principali canali di vendita indiretta. La residenza nella regione Lazio è gradita ma non indispensabile.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime assunzioni Eolo e alle opportunità di lavoro attive possono consultare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments