EOLO: lavoro per Over 45

eolo telecomunicazioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore delle telecomunicazioni per gli over 45.

EOLO SpA offre interessanti opportunità di inserimento a persone di età superiore a 45 anni.

La società lombarda, infatti, ha lanciato un progetto per assumere disoccupati ‘senior’ nell’ambito dell‘Assistenza Clienti.

EOLO ASSUNZIONI PER OVER 45

Lo scorso aprile il Gruppo ha dato il via al progetto ‘EOLO45’, una iniziativa finalizzata al reinserimento lavorativo dei disoccupati over 45. Grazie al programma, persone di età superiore a 45 anni, prive di occupazione, potranno accedere a nuove opportunità professionali ed essere assunte presso l’azienda di telecomunicazioni.

I posti di lavoro EOLO da coprire riguarderanno il settore del customer care, almeno nella fase pilota del progetto. Dunque i candidati selezionati si occuperanno dell’assistenza ai clienti.

Lo scopo di ‘EOLO45’ è, da una parte, quello di migliorare il servizio per la clientela, mediante una maggiore eterogeneità dei dipendenti e grazie anche alla disponibilità delle competenze maturate sul campo da persone che hanno esperienza pregressa. Dall’altra c’è poi la possibilità di rispondere all’esigenza di ricollocamento dei disoccupati con più di 45 anni espressa dal territorio.

REQUISITI

Le assunzioni per over 45 in Eolo sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 45 anni;
– esperienza pregressa nella gestione dei clienti;
– buone doti di comunicazione e di ascolto;
– competenze informatiche di base;
– dispnibilità al lavoro nei fine settimana, ovvero il sabato e la domenica.

L’AZIENDA

EOLO SpA è una società italiana di telecomunicazioni e Internet Service Provider, specializzata nel campo della banda ultra larga per il mercato residenziale e delle imprese. E’ stata fondata, nel 1999, con il nome di NGI SpA, oggi vanta oltre 220mila clienti attivi. L’azienda è di proprietà di Luca Spada, suo fondatore, che ne detiene il 55% delle quote, e Gruppo Elmec, proprietario del restante 45%. EOLO SpA impiega 370 dipendenti e conta circa 8mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni EOLO e alle opportunità di lavoro per over 45 possono visitare la pagina dedicata all’annuncio sul portale web del Gruppo e proporre una candidatura spontanea, inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Vi segnaliamo che l’azienda ha lanciato un programma di crescita che porterà ben 120 assunzioni di personale presso l’headquarter di Busto Arsizio entro l’anno. Per ulteriori informazioni sui profili richiesti e sulle modalità di candidatura potete leggere questo approfondimento.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *