EPSO: concorso per 151 Assistenti Comunicazione e IT

bandiere europa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per l’Unione Europea? L’EPSO ha indetto un nuovo concorso per il reclutamento di ben 151 Assistenti Comunicazione e IT, in vista di assunzioni a Bruxelles e Lussemburgo. Per partecipare al bando di selezione c’è tempo fino al 15 luglio 2014.

L’EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha bandito, infatti, un concorso per Assistenti Comunicazione e IT, finalizzato alla costituzione di elenchi di riserva per la copertura di 151 posti di lavoro presso le istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles e Lussemburgo, con una retribuzione media iniziale pari a 3.397 Euro al mese (riferita ad incarichi full time di 40 ore settimanali). Il bando, per esami, è rivolto a diplomati e laureati, e prevede l’espletamento di una serie di test di accesso, mediante la somministrazione di domande a risposta multipla, e la convocazione presso il centro di valutazione dell’Ufficio Europeo di Selezione del Personale a Bruxelles per ulteriori prove relative a competenze specifiche e generali in riferimento alle posizioni oggetto della selezione.

EPSO CONCORSO PER ASSISTENTI
Il bando EPSO intende coprire, tramite selezione pubblica, 151 posti di lavoro in ambito Comunicazione ed IT, così suddivisi in base ai settori professionali di riferimento:
– n. 57 posti, Sistemi informativi;
– n. 21 posti, Sicurezza dei sistemi informativi ;
– n. 18 posti, Reti e telecomunicazioni;
– n. 44 posti, Infrastruttura informatica e centro elaborazione dati;
– n. 11 posti, Web.
Ciascun concorrente potrà candidarsi per una sola delle aree di inserimento, e la scelta dovrà essere effettuata al momento della compilazione della domanda di partecipazione al concorso EPSO.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Assistenti Comunicazione e IT EPSO i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– possesso delle garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
laurea o titolo equivalente nel campo dell’informazione e della comunicazione, con esperienza minima di 3 anni nel settore scelto, o diploma con esperienza professionale di almeno 6 anni attinente al settore scelto;
– conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco.

ATTIVITA’
I candidati selezionati, in qualità di specialisti ICT, potranno occuparsi delle seguenti mansioni:
traduzione delle esigenze operative in soluzioni informatiche;
– redazione di analisi di casi;
– organizzazione, attuazione e/o follow up di servizi operativi;
– supervisione dei fornitori di servizi esterni;
– progettazione, test e convalida delle soluzioni tecniche;
– gestione dei team e dei contratti relativi a progetti e servizi informatici;
– preparazione di note informative, relazioni e presentazioni.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 15 luglio 2014, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile attraverso questa pagina.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 992Kb) relativo al concorso EPSO per Assistenti Comunicazione e IT, e a consultare il portale dedicato alle carriere e selezioni del European Personnel Selection Office, per restare aggiornati sulle prossime selezioni di personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *