Epso: concorso per Amministratori, stipendio 4489 Euro

commissione europea

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Europa. Aperto un bando Epso per assunzioni per Amministratori presso la Commissione europea.

Il concorso Epso prevede uno stipendio mensile di circa 4.489 Euro. Per partecipare al bando per lavorare nelle istituzioni dell’UE c’è tempo fino al 9 settembre 2016.

EPSO CONCORSO PER AGENTI TEMPORANEI

L’Ufficio europeo di selezione del personale ha aperto, infatti, un nuovo bando per lavorare nella Commissione europea. Il concorso Epso è finalizzato alla copertura di un posto di lavoro a Bruxelles, nel profilo professionale di Amministratore di livello AD5. La risorsa selezionata sarà inserita presso la Direzione Generale Risorse Umane e Sicurezza, con contratto di Agente Temporaneo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Amministratori i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
– laurea in linea con quanto previsto dal bando in merito ai titoli di studio ammissibili ed eventuale esperienza professionale richiesta;
– conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e conoscenza soddisfacente di una seconda lingua tra le stesse.

ATTIVITA’

Il ruolo prevede l’espletamento delle seguenti mansioni:
– consulenza giuridica, economica e statistica per questioni amministrative e regolamentari;
– calcolo dell’impatto finanziario di proposte legislative e misure amministative per l’attualizzazione di retribuzioni e pensioni;
– redazione di documenti amministrativi e regolamentari;
– collaborazione per preparare e monitorare fascicoli relativi a procedure statutarie e regolamentari per varie attività.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro per Agente Temporaneo presso la Commissione europea a Bruxelles. La retribuzione base prevista per la tipologia ed il livello di funzione di riferimento è di 4.489,61 Euro.

SELEZIONI

L’iter di selezione è articolato nelle seguenti fasi:
preselezione in base ai titoli;
colloquio, relativo anche alle conoscenze linguistiche;
prova scritta, con domande di argomento giuridico, statistico o economico.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere redatte, in lingua inglese, sull’apposito MODULO (Doc 36Kb). Allo stesso vanno allegati un curriculum vitae e una lettera di motivazione che specifichi le ragioni di interesse per la posizione. Le istanze devono essere inviate, entro le ore 12.00 del 9 settembre 2016, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Doc 225Kb) relativo al concorso Amministratori indetto dall’Epso.

Vi ricordiamo che è possibile visitare la pagina web Epso Concorsi per restare aggiornati su tutte le opportunità di lavoro nell’UE disponibili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments