Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato per disabili nelle Marche.
L’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica – ERAP Marche ha indetto un concorso per l’assunzione di 3 Assistenti Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.
Si precisa che i posti sono esclusivamente riservati alle categorie protette – disabili di cui all’articolo 1 della 68/1999.
Il bando scade il 9 Novembre 2017.
CONCORSI PER DISABILI ERAP MARCHE
L’ERAP Marche ha indetto un concorso pubblico per disabili per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre assistenti amministrativi da inserire presso le seguenti sedi:
- n. 1 posto – presso il Presidio di Ascoli Piceno;
- n. 1 posto – presso il Presidio di Fermo;
- n. 1 posto – presso il Presidio di Pesaro Urbino.
I posti sono riservati a persone appartenenti alle categorie protette – disabili.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi per disabili i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– appartenenza alle categorie protette dei disabili previste dall’art. 1 della legge n° 68/1999;
– essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio presso uno dei centri per l’impiego ai sensi dalla legge n° 68/1999 (indicare l’ufficio provinciale di riferimento). La data di iscrizione deve essere antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale;
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età minima 18 anni;
– idoneità all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto oggetto della selezione compatibilmente con la propria disabilità;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa, nella decadenza, da precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– per gli aspiranti di sesso maschile di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– titoli di studio: diploma quinquennale di scuola secondaria di II° Grado conseguito presso istituto statale o legalmente riconosciuto.
SELEZIONE
L’Amministrazione, qualora pervengano oltre cinquanta domande, subordinerà l’ammissione alle prove concorsuali al superamento di una preselezione. La prova preselettiva consisterà in quesiti a risposta multipla che avranno ad oggetto gli argomenti della prova d’esame.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale e a contenuto teorico-pratico.
Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso ERAP Marche, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 140 Kb), devono essere inoltrate entro il 9 Novembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: E.R.A.P. Marche – Presidio di Macerata – Via Lorenzoni, 167 – 62100 – Macerata;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: erap.marche.mc@emarche.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento di € 10,00;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per disabili dell’ERAP Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 696 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.80 del 20-10-2017.
Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’ente www.erapmarche.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".