ERAP Marche: concorso per diplomati

contabili lavoro

Nuove opportunità di lavoro per diplomati con il concorso indetto dall’ERAP Marche, l’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica delle Marche.

E’ prevista infatti la selezione pubblica di due assistenti di area contabile – categoria C – a tempo indeterminato e pieno. Una risorsa sarà da assegnare al presidio di Ancona e l’altra a quello di Ascoli Piceno.

E’ possibile presentare domanda fino al 25 Marzo 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso indetto dall’ERAP Marche per diplomati in qualità di assistenti di area contabile dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di scuola media superiore di 2° grado;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsti per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi a partecipare alle prove sia superiore a 100, si effettuerà una prova preselettiva.

La selezione per i posti messi a concorso avverrà in base al superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. Quest’ultima prevede anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio la tipologia delle prove e le materie d’esame rimandiamo al bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’ERAP Marche dovrà essere redatta e sottoscritta secondo apposito MODELLO (Docx 27 Kb), quindi andrà presentata entro il 25 Marzo 2021 all’E.R.A.P. MARCHE – Presidio di Macerata – Via Lorenzoni n. 167- 62100 Macerata con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata A.R.;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo: [email protected]

Inoltre bisognerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • documento di identità fronte retro del candidato in corso di validità;
  • eventuale copia della certificazione linguistica di cui si è in possesso ai fini dell’esonero dalla prova di accertamento di conoscenza della lingua inglese.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.


BANDO

Gli interessati al concorso indetto dall’ERAP Marche per diplomati in qualità di assistenti di area contabile sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 648 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 15 del 23-02-2021.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments