ERAP Marche: concorso per 7 assistenti tecnici diplomati

Architettura Disegno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica delle Marche (ERAP) ha indetto un concorso pubblico per nuovi posti di lavoro in qualità di assistenti tecnici.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione di 7 risorse a tempo indeterminato, pieno e parziale.

Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 24 febbraio 2022. Ecco cosa sapere e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO ASSISTENTI TECNICI ERAP MARCHE

L’ERAP Marche ha dunque indetto un concorso pubblico finalizzato ad assumere 7 assistenti di area tecnica – categoria C/C1 – da destinare ai seguenti presidi:

  • n. 4 risorse, di cui n. 2 a tempo pieno e n. 2 a tempo parziale per il presidio di Ancona;
  • n. 3 risorse, di cui n. 1 a tempo pieno e n. 2 a tempo parziale per il presidio di Pesaro Urbino.

Si precisa che è prevista la riserva di 3 posti da destinare in favore delle Forze Armate volontarie.

REQUISITI

Per potersi candidare al concorso dell’ERAP Marche per assistenti tecnici è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o straniera con relativi requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di Tecnico costruzioni, ambiente e territorio o Geometra. Sono fatte salve le equipollenze e le equiparazioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsti per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100, si procederà ad effettuare una prova preselettiva.

La selezione si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. Quest’ultima riguarderà, tra l’altro, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Ulteriori informazioni sul programma d’esame sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici presso l’ERAP Marche deve essere redatta esclusivamente secondo l’apposito MODELLO (Pdf 523 Kb). I candidati dovranno quindi presentarla entro il 24 febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC, all’indirizzo: erap.marche.an@emarche.it. Qualora non possediate una casella di posta elettronica certificata, vi invitiamo a crearne una in soli 30 minuti leggendo questo articolo;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Erap Marche – Presidio di Ancona – piazza Salvo D’Acquisto n. 40 – 60131 Ancona.

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di € 10 quale contributo alle spese concorsuali;
  • documento di identità fronte retro del candidato in corso di validità;
  • eventuale copia della certificazione linguistica di cui si è in possesso ai fini dell’esonero dalla prova di accertamento di conoscenza della lingua inglese.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO E COMUNICAZIONI

Gli interessati a partecipare al concorso dell’ERAP Marche per tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 215 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 25-01-2022.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno riportate sul sito web dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici delle Marche, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, per rimanere sempre informati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *