Ercolano, Napoli: corsi di formazione gratuiti

lezione, scuola, corso, insegnare

Interessanti opportunità di formazione sono disponibili in Campania. La business school Stoà organizza corsi di formazione professionale gratuiti in ambito amministrativo, gestionale, informatico, commerciale e tecnico. 

I corsi sono finanziati dal progetto europeo Garanzia Giovani e quindi gratuiti per i corsisti. I progetti formativi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Stoà ad Ercolano, in provincia di Napoli.

REQUISITI

I corsi di formazione sono aperti ai giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani, il programma europeo che avvicina i giovani al lavoro, e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore ai 29 anni;
– possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
– residenza in Campania;
– disoccupato o inoccupato;
– non iscritto ad un corso di studi o formazione.

PROGRAMMA E CALENDARIO

Presentiamo di seguito i programmi, il calendario e le caratteristiche dei corsi di formazione gratuiti in partenza:

TECNICO COMMERCIALE – MARKETING
Periodo del progetto: 11 Aprile – 27 Maggio 2016 dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 19:00;
Durata: 200 ore di lezione;
Obiettivi: il corso ha l’obiettivo di formare un Tecnico commerciale – marketing in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico – commerciali prefissati.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Periodo: 4 Aprile – 20 Maggio 2016 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30;
Durata: 200 ore;
Obiettivi: il corso ha l’obiettivo di formare un responsabile amministrativo in grado di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda; assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche e di gestire il bilancio di esercizio.

TECNICO DEL CONTROLLO DI GESTIONE
Periodo: 14 Aprile – 1 Giugno 2016 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30;
Durata: 200 ore;
Obiettivi: il corso ha lo scopo di formare un“controller”, ossia un tecnico del controllo di gestione, capace di predisporre il sistema della contabilità analitica d’impresa, gestendo le attività di rilevazione e registrazione dei dati relativi ai costi, predisponendo report periodici.

WEB DESIGN
Periodo: 4 Aprile – 20 Maggio 2016 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30;
Durata: 200 ore;
Obiettivi: il corso mira a formare un Web Designer in grado di progettare e realizzare soluzioni grafiche e comunicative in ambiente web, curare l’interfaccia grafica e l’immagine stilistica del sito.

CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI
Periodo: 18 Aprile – 7 Giugno 2016 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30;
Durata: 200 ore;
Obiettivi: il corso vuole formare un tecnico di impianti termici e volgerà al conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione di detti impianti per chiunque voglia svolgere la mansione di conduzione di impianti termici civili di potenzialità superiore a 232Kw.

Il numero di partecipanti consentito per ogni corso è 10.


SEDE

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di Stoà – Villa Campolieto, Ercolano (NA).

SELEZIONE

Per partecipare ai corsi gratis Ercolano è necessario superare delle prove: un test scritto e un colloquio orale che verteranno su conoscenze di cultura generale, psico-attitudinali e tecnico-professionali.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi di formazione ad Ercolano potranno iscriversi attraverso il portale web di Garanzia Giovani Campania successivamente all’adesione al programma europeo.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla consultazione della pagina web dell’azienda Stoà dedicata ai corsi formativi. In caso di dubbi è possibile scrivere al seguente indirizzo mail [email protected].





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments