ERDIS: concorso per 5 diplomati, assistenti attività informatiche

lavoro. ufficio, informatica, it

L’ERDIS, Ente regionale per il diritto allo studio Marche di Ancona, ha indetto un concorso per diplomati nel ruolo di assistenti in attività informatiche.

La selezione prevede l’assunzione di 5 risorse – categoria C – a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 3 Febbraio 2022. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’ERDIS per diplomati è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista dalle vigenti disposizioni per i dipendenti pubblici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici né destituiti o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati inoltre dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare con gli obblighi di leva, solo per i nati entro il 31.12.1985;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado che consenta l’accesso agli studi universitari.

Si rende noto che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci fossero più di 50 domande di partecipazione al concorso, si potrà effettuare una prova preselettiva, la cui data di svolgimento è riportata nel bando allegato a fine articolo.

La selezione dei candidati consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale che verteranno sulle materie elencate nel bando, dove è anche indicata la data di espletamento della prova scritta.

ERDIS

L’ERDIS è l’ente che gestisce i servizi per il diritto allo studio per gli studenti delle Università delle Marche. Ha sede legale ad Ancona, in via Tiziano n. 44. Tra i vari servizi messi a disposizione degli studenti: borse di studio, ristorazione, servizi abitativi, interventi a favore di studenti diversamente abili, assistenza sanitaria di base, sostegno alla mobilità internazionale, orientamento al lavoro.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto da ERDIS dovrà essere presentata entro il 3 Febbraio 2022 esclusivamente per via telematica con credenziali SPID a questa pagina.

I candidati devono inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale e di un indirizzo e-mail non certificato. Coloro che fossero sprovvisti di PEC sono dunque invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, la documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • ricevuta del pagamento della tassa concorso di Euro 10,00;
  • copia scansionata del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • eventuale copia dell’attestazione di equiparazione ovvero della richiesta di equivalenza del titolo di studio estero inoltrata alle competenti autorità con la copia della ricevuta di spedizione;
  • eventuale certificazione medica che attesti la necessità di avvalersi dei benefici previsti dalla Legge 104/92.

Maggiori dettagli possono essere consultati nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono dunque invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 455 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 14-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento del concorso e sulle graduatorie finali saranno pubblicate nel sito web di ERDIS Marche, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo anche a restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti