ERDIS: concorso per funzionari tecnici, tempo indeterminato

tecnici, istruttori, geometri, architetti

L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERDIS) Marche ha indetto un concorso per l’assunzione di funzionari tecnici, categoria D1, da assegnare agli uffici di Urbino.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista la copertura di 2 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 25 Luglio 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso indetto da ERDIS per architetti o ingegneri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista dalle vigenti disposizioni per i dipendenti pubblici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
  • assenza destituzione o licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva; tale requisito è necessario solo per i nati entro il 31.12.1985;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea specialistica (4/S) Architettura e Ingegneria Edile; (28/S) Ingegneria Civile;
  • Laurea Magistrale LM-4 Architettura e Ingegneria Edile – Architettura; LM-23 Ingegneria Civile;
  • Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario equiparato con Decreto Interministeriale del 09/07/2009 a una delle lauree specialistiche / magistrali nelle classi sopra indicate.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione pervenute siano più di 50 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno quindi sottoposti a due prove d’esameuna scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ERDIS MARCHE

L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario è un Ente della Regione Marche che attua il diritto allo studio per gli Atenei marchigiani. Il suo obiettivo è quello di rimuovere gli ostacoli sociali ed economici che limitano la possibilità di accedere all’Università agli studenti meritevoli. I servizi di Erdis sono diffusi in maniera capillare, in funzione degli istituti di riferimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari tecnici presso ERDIS Marche deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 25 Luglio 2022, accedendo alla compilazione del form online tramite SPID.

Si precisa inoltre che per la partecipazione al concorso, i candidati dovranno essere in possesso obbligatoriamente di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di un indirizzo e-mail non certificato. Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo PEC possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta in questo articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa concorso pari a Euro 10,00;
  • copia scansionata del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • copia dell’attestazione di equiparazione ovvero della dichiarazione di equivalenza del titolo di studio estero;
  • certificazione medica che attesti la necessità di avvalersi dei benefici previsti dalla Legge 104/92 (art. 20, commi 1 e 2) o dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica 9 novembre 2021.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per funzionari tecnici presso ERDIS Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 823 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione è indicati nel bando di concorso. Le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito dell’Ente nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti