Ericsson Programma Ego per Studenti e aspiranti Imprenditori

assicurazione amministrazione

Al via la seconda edizione del premio per l’innovazione 2014 del Programma Ego. Si tratta di un’iniziativa di Ericsson, in collaborazione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson e con numerose università presenti sul territorio italiano. 

Ai vincitori del Programma Ego verrà data la possibilità di passare un anno nel Campus Ericsson di Roma. Durante questo periodo sarà possibile sviluppare il proprio progetto imprenditoriale in un ambiente protetto di start up.

Ericsson viene individuato tra i leader mondiali per la fornitura di tecnologia e servizi di comunicazione. Anche per quest’anno la società vuole ribadire il proprio impegno nella valorizzazione del talento giovanile, creando un legame sempre più stabile tra le realtà universitarie e le imprese. Ecco perché nasce il Programma Ego 2014.

IL CONCORSO

Il programma Ego per aspiranti imprenditori e studenti ha l’obiettivo di selezionare idee imprenditoriali nel campo della comunicazione. Come fase successiva si supporterà la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Concretamente Ericsson si impegna fornendo alle idee selezionate un contributo economico per la fase iniziale di sviluppo, con successivo periodo di incubazione della durata di un anno. Il tutto si svolgerà presso il Campus Ericsson di Roma, dove i progetti selezionati dal programma potranno ricevere consulenze in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario. Nonché la possibilità di entrare in contatto con potenziali partner già clienti di Ericsson.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il Concorso promosso da Ericsson è rivolto a imprese innovative, studenti e laureati, team di progetto e singoli di età non superiore ai 35 anni. Sarà possibile presentare progetti di impresa nei seguenti ambiti:
Pubblica Amministrazione digitale;
Educazione;
Tv e Media;
Internet delle Cose e Trasporto.
Ogni progetto presentato dovrà dimostrare particolare interessa per quanto concerne la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa. Inoltre tutti i progetti dovranno avere un potenziale commerciale in grado di poterli piazzare concretamente sul mercato.

UNIVERSITA’ ADERENTI

Le università italiane che aderiscono al progetto sono le seguenti:
– LUISS Guido Carli.
– Università degli Studi di Roma Sapienza.
– Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
– Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
– Università di Siena.

DOMANDA

Tutti i progetti che vorranno partecipare al Programma Ego promosso da Ericsson dovranno pervenire, entro il 10 Ottobre 2014, alla seguente casella email: [email protected]
Per maggiori informazioni in merito al Programma Ego per Studenti e aspiranti Imprenditori vi consigliamo un’attenta lettura della pagina dedicata al Progetto Ego presente sul sito web di Ericsson.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments