Escolca, Cagliari: concorso per Amministrativi

Il Comune di Escolca, in provincia di Cagliari, ha pubblicato un concorso rivolto ad amministrativi.

Il bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria per il profilo professionale di Istruttore Amministrativo Cat. C per assunzioni a tempo pieno e determinato con stipendio annuale pari a 19.454 Euro lordi. Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 26 Novembre 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’impiego continuativo ed incondizionato propria del profilo professionale richiesto;
diploma di scuola media superiore (cinque anni di corso);
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione.
– non aver riportato condanne penali o procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Pubbliche amministrazioni, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o incapacità;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva ove sussistenti;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento oppure essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ed inoltre non essere dipendenti dallo Stato o da Enti pubblici, collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale.

SELEZIONE

Per essere ammessi al bando per amministrativi i candidati dovranno superare una procedura di selezione che si suddivide nella valutazione dei titoli e in tre prove d’esame. Il primo test scritto verterà sulle seguenti materie:
– elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso agli atti amministrativi (Legge n. 241/1990), alla privacy (D.Lgs. n. 196/2003) e alla documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000);
– ordinamento degli Enti Locali, di cui al d.lgs. n 267/2000 e s.m.i.;
– principi di contabilità degli enti locali con particolare riferimento alle fasi di gestione delle entrate e delle spese;
– nozioni fondamentali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento agli enti locali (D.Lgs. n. 165/2001, D.Lgs. n. 150/2009, C.C.N.L. del comparto Regioni Autonomie locali).

La seconda prova scritta sarà a contenuto teorico-pratico e consisterà nella risoluzione di un caso pratico mediante la stesura di un atto deliberativo o provvedimento dirigenziale o di una rendicontazione spesa. Infine la prova orale che accerterà i necessari requisiti attitudinali e professionali del candidato ed altri aspetti relazionali, oltre che la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato fra inglese e francese.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso Escolca, formulata secondo l’apposito MODULO (Pdf 19 Kb), dovrà essere presentata entro il 26 Novembre 2015 al Comune di Escolca – via Dante, 2 – 08030 – Escolca – Cagliari – Sardegna tramite una delle seguenti modalità:
– per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna a mano all’ufficio protocollo generale del comune;
– per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di partecipazione al concorso dovranno essere allegati:
– dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il possesso del titolo di studio;
– Fotocopia di un documento di identità valido;
– Curriculum vitae datato e sottoscritto;
– la ricevuta di versamento della tassa di concorso di 10,00 Euro;
– titoli culturali o di servizio ritenuti utili ai fini della formazione della graduatoria di merito;
– documenti costituenti titoli di precedenza o di preferenza di legge.

BANDO

Per maggiori dettagli sul concorso per amministrativi indetto dal Comune di Escolca vi rimandiamo alla lettura integrale del BANDO (Pdf 69 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 89 del 17-11-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments