ESMA: concorso per Addetti Ufficio Legale

ESMA

Aperto un concorso per Addetti Ufficio Legale per assunzioni presso l’ESMA.

La selezione è rivolta a Giuristi, per la copertura di posti di lavoro a Parigi. Per partecipare al bando ESMA c’è tempo fino al 24 ottobre 2016.

L’ENTE

L’ESMA – European Securities and Markets Authority è un organismo dell’Unione europea che sorveglia il mercato finanziario europeo. E’ stata istituita nel 2011 ed ha sede principale in Francia, a Parigi. L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati ha il compito di salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell’UE, migliorando la tutela degli investitori.

ESMA CONCORSO PER LEGAL OFFICERS

L’European Securities and Markets Authority ha aperto un bando di selezione per Addetti Ufficio Legale. Il concorso ESMA è finalizzato alla formulazione di un elenco di candidati idonei per la copertura di posti di lavoro presso l’ente. Le assunzioni per Giuristi saranno effettuate con contratti di lavoro a tempo determinato, di durata fino a 3 anni, eventualmente rinnovabili. La retribuzione prevista può arrivare fino ad oltre 6000 Euro al mese, in base all’esperienza e al grado delle risorse.

REQUISITI

Per partecipare al bando per Addetti Ufficio Legale occorre il possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o della Norvegia, del Liechtenstein o dell’Islanda;
– godimento dei diritti politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle mansioni da svolgere;
– idoneità fisica;
laurea in Giurisprudenza;
– comprovata esperienza professionale di almeno 2 anni in ambito legale;
– conoscenza eccellente della lingua inglese;
– competenze idonee per la posizione da coprire, in linea con quanto indicato nel bando.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai concorrenti e ai requisiti preferibili si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso per Giuristi occorre inviare un cv in formato Europass ed una lettera di motivazione tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le candidature vanno inviate entro il 24 ottobre 2016.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 322Kb) relativo al concorso ESMA per lavorare nell’Ufficio Legale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments