Esselunga cerca Allievi carriera direttiva di supermercato


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Arrivano nuovi posti di lavoro per i giovani che desiderano lavorare nella Grande Distribusione Organizzata – GDOEsselunga ha aperto le selezioni per diplomati e laureati che seguiranno un percorso di formazione e lavoro, come allievi carriera direttiva di negozio, finalizzato all’assunzione.

Esselunga, prima catena di supermercati in Italia, è presente con 140 punti vendita distribuiti tra Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. La società, fondata nel 1957 dai fratelli Bernardo, Guido e Claudio Caprotti con Nelson Rockefeller, è ora interamente di proprietà della famiglia Caprotti. Esselunga investe molto nelle risorse umane e nei percorsi di carriera dedicati ai giovani di talento.

ALLIEVI CARRIERA DIRETTIVA DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Roma, Lombardia, Toscana, Verbania, Torino, Novara, Biella, Asti, Alessandria, Emilia Romagna
Esselunga propone un programma di formazione che comprende attività d’aula, formazione e lavoro sul campo, affiancamenti a professionisti del settore e permette di acquisire le competenze necessaria per gestire in autonomia i reparti e le risorse umane fino ad avere la responsabilità di un punto vendita. L’inserimento è previsto in uno dei supermercati presenti in Italia con un iniziale ruolo operativo e di assistenza alla clientela per passare poi a mansioni di maggiore responsabilità e raggiungere posizioni direttive all’interno della Direzione Rete Vendite.
Requisiti:
Le offerte di lavoro per la Carriera Direttiva di Negozio in Esselunga sono rivolte a laureati (preferibilmente in Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Turistiche, Scienze Motorie, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare) oppure diplomati (Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado preferibilmente di Tecnico Agrario, Tecnico Commerciale, Tecnico Industriale, Tecnico per Geometri, Tecnico per il Turismo, Tecnico Alberghiero, PACLE, Licei).
Sono richieste inoltre motivazione, doti di leadership, capacità di analisi e problem solving, orientamento al cliente e disponibilità a trasferimenti e trasferte. Non è necessario aver maturato una precedente esperienza di lavoro nel ramo retail.

Per la carriera direttiva di supermercato Esselunga generalmente propone un contratto di inserimento di 18 mesi full time (o a tempo determinato di 12 mesi per chi ha più di 29 anni), entrambi finalizzati alla successiva assunzione a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare in Esselunga possono visitare la pagina dedicata e alle offerte di lavoro nei supermercati, dove sono elencati tutti gli annunci attivi e tramite la quale è possibile inviare il proprio curriculum vitae online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments