Esselunga: centinaia di assunzioni in arrivo con il nuovo Polo Logistico di Ospitaletto (Brescia)

supermercati esselunga
photo credit: REPORT / Shutterstock

Esselunga effettuerà centinaia di assunzioni in Lombardia, per l’apertura di un nuovo polo logistico e produttivo.

Il nuovo stabilimento, che sorgerà a Ospitaletto, in provincia di Brescia, potrà generare occupazione per vari profili da impiegare nei servizi del noto Gruppo della GDO.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Esselunga attesi a Ospitaletto e come candidarsi per lavorare nel magazzino di prossima apertura.

adv

ESSELUNGA ASSUNZIONI A OSPITALETTO PER NUOVO SITO LOGISTICO E PRODUTTIVO

La Regione Lombardia ha rilasciato il provvedimento autorizzativo unico per la realizzazione di un nuovo polo logistico e produttivo a Ospitaletto, nel bresciano. Il progetto, portato avanti dal Gruppo Esselunga, porterà numerose assunzioni sul territorio.

L’azienda, che si impegnerà nella bonifica e rigenerazione dell’area, un tempo occupata dalle acciaierie Stefana, aveva presentato domanda per la costruzione di un nuovo complesso produttivo già nel 2020, con l’iniziale prospettiva di generare, grazie alla struttura, posti di lavoro per ben 900 persone.

Oggi, alla luce dell’autorizzazione concessa dall’ente regionale, si apre un nuovo capitolo per la zona dismessa che, grazie all’intervento, potrà contribuire al rilancio locale di economia e occupazione.

L’area, dall’estensione di circa 950 mila mq, verrà rinnovata non solo con la bonifica delle falde acquifere e del terreno, ma anche con l’insediamento di servizi e aree verdi, tra cui un parco da 200 mila mq e piste ciclopedonali, e un bacino di laminazione per la raccolta dell’acqua. La realizzazione dei nuovi edifici, tra cui quelli che ospiteranno le attività logistiche del Gruppo Esselunga, sarà completata, secondo le previsioni, entro il 2030.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, i posti di lavoro che Esselunga creerà a Ospitaletto, grazie alla costruzione del nuovo sito logistico e produttivo, coinvolgeranno in prevalenza personale da impiegare nelle funzioni di servizio della società. Queste includono attività di manutenzione, produzione e logistica.

Le assunzioni potranno dunque interessare profili come addetti alla produzione, addetti alla logistica, manutentori e magazzinieri. Non è da escludere che le nuove strutture determineranno anche opportunità di lavoro per impiegati e altri operatori per gli uffici.

Un parte degli inserimenti sarà destinata agli ex operai delle acciaierie Stefana.

adv

IL PROGETTO

Il polo logistico di Esselunga ad Ospitaletto sarà realizzato grazie all’investimento di circa 350 milioni di Euro.

Nell’area sorgeranno capannoni di grandi dimensioni accompagnati da opere di urbanizzazione. Nella zona, oltre al nuovo parco pubblico, si insedieranno anche un impianto fotovoltaico, mirato anche alla produzione di idrogeno verde, e un parco agro-ambientale.

Inoltre, i lavori interesseranno la rete viaria. Il percorso ciclabile e pedonale che attraverserà l’area si estenderà per 1800 m., sarà dotato di aree di sosta attrezzate e di collegamenti, incluso quello con il Santuario di Lovernato.

adv

ESSELUNGA AZIENDA

Esselunga S.p.A. è una realtà attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di prodotti alimentari e di consumo quotidiano. Fondata a Milano nel 1957 da un gruppo di imprenditori, tra cui Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti, era inizialmente conosciuta come Supermarkets Italiani S.p.A.

Oggi, Esselunga conta più di 190 punti vendita situati tra Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. A questi si aggiungono circa 125 bar e ristoranti Atlantic e oltre 45 profumerie EsserBella.

Il Gruppo si distingue come Food Company, poiché gestisce anche 4 impianti per la lavorazione di carne e pesce e per la produzione di prodotti gastronomici e da forno, e 4 centri logistici. Complessivamente, Esselunga impiega circa 28.000 persone.

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte in Esselunga occorre visitare questa pagina dedicata al reclutamento (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare presso il polo logistico che Esselunga aprirà a Ospitaletto (Brescia). Le ricerche del personale da impiegarvi saranno probabilmente avviate in vista del termine della costruzione degli impianti e in occasione della loro messa in funzione.

Continuando a monitorare la pagina si potrà dunque restare aggiornati sulle future selezioni che Esselunga avvierà in Lombardia, anche in vista dell’apertura del nuovo magazzino.

Il Gruppo della GDO effettua assunzioni per numerosi profili nei siti logistici, negli uffici e negozi operativi in varie sedi d’Italia. Per scoprire tutte le opportunità di lavoro attive presso Esselunga potete leggere questo approfondimento.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di impiego.

Continuate a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al il canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *