Esselunga Emilia: 100 assunzioni nei negozi

esselunga

Esselunga cerca nuove risorse per assunzioni in Emilia Romagna.

La nota catena della GDO seleziona 100 risorse da impiegare in negozi e impianti della regione. Il reclutamento avviene online tramite una giornata di selezione online che si terrà il 1° dicembre.

Le iscrizioni all’evento di recruiting sono aperte. Ecco come candidarsi.

ESSELUNGA EMILIA ASSUNZIONI IN AREA VENDITE E PRODUZIONE

A riportare la notizia è Il Corriere di Bologna, tramite un recente articolo. Esselunga, colosso italiano della Grande Distribuzione Organizzata, si prepara ad effettuare nuove assunzioni di personale per coprire numerosi posti di lavoro in supermercati e impianti dell’Emilia Romagna. L’azienda, che continua a crescere sul territorio della regione, necessita infatti di incrementare l’organico sia all’interno dei punti vendita, che nell’ambito della produzione.

Nello specifico, i posti di lavoro Esselunga da coprire sono disponibili in 13 supermercati presenti nelle città di Modena, Parma, Piacenza, Bologna e Reggio Emilia, e presso lo stabilimento di Parma. Per reclutare il personale da assumere l’azienda ha organizzato un Virtual job Day, cioè una giornata di selezioni che si svolgerà in maniera virtuale, online. In totale, si cercano 100 addetti da assumere.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, le assunzioni Esselunga in Emilia sono volte all’inserimento delle seguenti figure:

  • addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi, da impiegare nei negozi di Modena, Parma, Piacenza, Bologna e Reggio Emilia;
  • conduttori di impianto per lo stabilimento di produzione situato a Parma.

Quanto ai requisiti, le posizioni aperte in Esselunga sono rivolte principalmente a candidati laureati o diplomati. Inoltre, è necessario possedere capacità di leadership, attitudine alla relazione e all’ascolto del cliente, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità ad adattarsi alle esigenze organizzative.

VIRTUAL JOB DAY ESSELUNGA

In vista delle nuove assunzioni nei supermercati dell’Emilia, Esselunga ha organizzato un apposito evento online di reclutamento che si svolgerà via internet il 1° dicembre 2021. Per partecipare al recruiting day occorre iscriversi entro il 21 novembre 2021.

AZIENDA

Esselunga SpA è una catena di supermercati italiana, fondata nel 1957. È stata avviata da Nelson Rockefeller e dai fratelli Claudio, Guido e Bernardo Caprotti ed è attualmente una controllata del Gruppo Supermarkets Italiani SpA. L’azienda, che al momento conta circa 25.000 dipendenti, è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria con una rete commerciale composta da 164 super e ipermercati, oltre 90 ristoranti Atlantic, diversi UrbanStore la ESSE, circa 40 boutique Esserbella, 3 siti logistici e numerosi impianti per la produzione e la lavorazione di carne, pesce, pasta, pasticceria e prodotti gastronomici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Esselunga in Emilia possono visitare questa sezione dedicata agli eventi di recruiting sul portale web dedicato alle posizioni aperte (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui possono registrarsi al Virtual Job Day dedicato alle selezioni per i supermercati dell’Emilia Romagna cliccando sul tasto Iscriviti e seguendo l’iter per candidarsi.

Gli eventi di recruiting online sono molto utilizzati dall’azienda per la ricerca e la selezione del personale. Per restare aggiornati su tutti i Job Day Esselunga in programma potete visitare questa pagina. Inoltre, se desiderate conoscere tutte le ricerche attive in Esselunga e le opportunità di impiego disponibili, potete leggere questo approfondimento.

Infine, per scopre altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments